Progetto foto poliziesco

Location scovata (effettivamente Via Palmanova) e fotografata abbondantemente, a breve comparirà in esclusiva su pollanetsquad.it

Procede la raccolta e la pubblicazione, anche di Domenica

[u]http://www.pollanetsquad.it/location_index.asp[/u]

Dunque, ho riguardato la scena (già parecchio tempo fa, anche se poi non sono re-intervenuto). Così a prima botta, mi sembrava il lago di Como, forse perchè ingannato dalla trama (Strindberg viene portata al lago da Milian, che fa commenti sulla profondità del lago ed è noto che il lago di Como è il più profondo in assoluto). Però ho non ritrovato nelle immagini alcun punto del lago di Como, anzi mi sembra troppo largo per essere il lago di Como, per cui smentisco quello che avevo scritto in precedenza. Non conosco il Garda. Martello dice che non è il Garda. Lenzi dice che è il Garda.
Qualcuno risolva l’enigma…

per roma vi dico tutte le locations che volete… mi fate vedere i film e man mano vi dico le strade ^____^

Ennò caro, proprio ieri dicevamo con Nemesi che tra un po’ spediremo i fotogrammi da riprodurre direttamente ai forumisti, e tu e il Vassili sarete sicuramente arruolati :wink:

Ricordatevi che molti film ‘milanesi’ hanno location assolutamente romane… parecchie peraltro vicino casa mia :smiley:

Se non ricordo male mi parlavi di Milano il clan dei Calabresi giusto ?

parmi di ricordare che il purtoppo sparito forumiere aphex ne avesse sgamate molte di location romane, di Roma a mano armata soprattutto, collaborando anche con No Shame per un extra del dvd

mi ricordo anche il portone davanti al quale maurizio merli butta giù per terra i due teppistelli scippatori con la vespetta…

Io conosco una persona che abita nel palazzo dal cui portone esce Maurizio Merli in Roma Violenta

Giusto… ma ultimamente ho ‘sgamato’ anche diverse location in altri film… poi una de Il grande Racket (ambientato a Roma) vicino casa mia… e resto convinto che anche Milano Violenta sia girato a Roma

Complimenti! Ottimo lavoro, per quanto riguarda Milano odia! :wink:

Il mio dentista è nel complesso edilizio in cui entra Maurizio Merli ne “Il commissario di ferro” (Roma, Via Sebino)!

La prossima volta mi armerò di macchina digitale :smiley:

Invito chiunque abbia voglia di scattare foto di “locations poliziottesche” e desideri contribuire al database di Pollanetsquad, di inviare le immagini (possibilmente anche il pic dal film) al mio indirizzo email vergiani@libero.it
Grazie a tutti in anticipo

Dopo la visione di Paura in città aspettatevi clamorose rivelazioni riguardo le location del film, praticamente girato gran parte sotto casa mia :smiley:

Più che altro mi aspetto grandi email con allegati

Prossima settimana, che sono un po’ piu’ libero, parto con le locations savonesi di Mark il poliziotto spara per primo:D

E bravo tigrero…:slight_smile:
Ma forumisti di Genova non ce ne sono? Di location solo dai film di Castellari (più quello ovvio di Lanfranchi) ce ne sarebbero a iosa da trovare…

Guarda, adesso mi do’ una bella ripassata ai film di ambientazione genovese , e poi ci organizziamo un attimo,qui a Savona, e magari in qualche fine settimana andiamo per locations genovesi

anche perchè genova ha location davvero caratterizzanti.
non basta mettere un cartello finto alla periferia di Roma, come avveniva per certi film di presunta ambientazione milanese.

se ritrovi quella mezza curva col piccolo spiazzetto de La polizia incrimina, dove la macchina della polizia sperona l’ambulanza che poi gli scappa e allora la macchina della polizia fa lo slego in retromarcia, mi faccio tatuare TIGRERO [FONT=Verdana]sull’inguine[/FONT]

Dio se esisti guida Tigrero in questa impresa

Vedo cosa posso fare, ieri mi sono rivisto la polizia incrimina e per alcune locations soprattutto quelle in Genova si tratta solo di andare e scattare, per il resto vediamo… comunque tu comincia a prenotarti dal tuo tatuatore di fiducia :smiley: