Rare Exports: A Christmas tale - Trasporto eccezionale (Jalmari Helander, 2010)

Titolo originale: Rare exports: a Christmas tale
Finlandia, 2010

Buon film questo del finlandese Helander: una sorta di favola fantastica a sfondo horror sul mito di Babbo Natale…

Una società sta compiendo degli scavi su una collinetta innevata ma, come accaduto spesso in altri film, tale attvità risveglia tutto quanto ci sta sotto…

Il Natale visto sotto un’altra ottica.

Ottimo il bluray:
https://amzn.to/34Ij0eq

Visto anch’io proprio il giorno di Natale dietro consiglio di un amico, la chicca natalizia che non ti aspetti, una fiaba horror con splatter e tensione, qualche bel sobbalzo sulla sedia, e un finale innovativo e divertente. Attori sconosciuti e produzione da tre lire, ma un film perfetto per Natale e veramente efficace. Consigliatissimo.

Visto al Science triestino nel 2010:parte piano,poi carbura,e gli ultimi 20 minuti sono fantastici!Il tutto dura un’ora e un quarto.Da vedere…

Leggero e divertente, un perfetto film di Natale, prikkenmayer parla di splatter, ma dove? Ho forse visto una versione cut?

(a parte il maiale macellato all’ inizio)

Nessuno splatter, probabilmente falkenmayer ha fatto indigestione di aragoste :smiley:

Sì, mi riferivo a quello

non vorrei che Venticello lo facesse vedere ai pupi che poi rimangono impressionati