Rating thread e user

Infantile?Può darsi.Ma ti dà anche la misura di quel che pensano di te gli altri utenti,non vedo perchè dovrebbe essere un male.Semmai sarebbe sbagliato l’anonimato,perchè se le cattive reputazioni mi vengono tutte dalla stessa persona c’è la seria possibilità che il coglione sia lui e non io,visto che ad altri utenti le argomentazioni non sembrano dare fastidio.Adesso però il problema è stato risolto,quindi per me l’opzione sta bene dov’è.

Sono d’accordo, è proprio quel che dicevo io…le opinioni negative vanno firmate, volente o nolente, proprio per permettere all’utente di sapere ‘chi pensa cosa’.

IMHO il sistema delle reputazioni non è sbagliato. E non lo dico perchè ho una buona reputazione (anch’io mi sono beccata un quadratino rosso), ma perchè serve ad evitare i post inutili come quelli che ha elencato il Generale, per evitare che il forum si trasformi in una chat e anche per evitare di litigare e di offendersi pubblicamente (di forum così ce ne sono già fin troppi), nonché per ‘punire’ chi viola il regolamento nonostante i richiami.
D’accordissimo sul fatto che ciascuno abbia le proprie opinioni e meno male, perchè questo è un forum di discussione, se la pensassimo tutti allo stesso molto non avremmo molto da dire, se non quotarci e straquotarci a vicenda.
Si può tranquillamente discutere replicando ad argomenti su cui non siamo d’accordo e scambiarsi le relative opinioni, l’importante è parlarne il più civilmente possibile senza attaccare l’utente o addirittura la persona. In casi simili è giusto risolvere le proprie questioni in privato.
Per correttezza è giusto firmare le reputazioni negative, tanto quanto quelle positive. Anche se sul forum sono visibili solo i quadratini colorati e non i relativi commenti, in fin dei conti si tratta di un valore puramente indicativo. E si tratta pur sempre di un forum, non è vita reale! (e poi è comodo fare gli sboroni, gli scocciatori, i provocatori, i bastian contrari da dietro lo schermo di un PC). Io conosco di persona alcuni membri del forum e ho fatto la conoscenza di altre ottime persone, ma l’opinione che mi sono fatta su di loro non dipende certo dai quadratini sotto al nick! :slight_smile:
Se il Generale ha stabilito delle regole è proprio per evitare che anche Gente di Rispetto si trasformi in una giungla in cui il cinema (che è la passione che ci accomuna) soccomba nell’oceano dell’ OT più stupido e sfrenato :wink:

Dì la verità, hai scritto questo post solo per beccarti un’altra reputazione postiva!! :smiley:

Beh, nel mio caso ci sei riuscita! :wink: :slogun:

>serve ad evitare i post inutili come quelli che ha elencato il Generale, per evitare che il forum si trasformi in una chat e anche per evitare di litigare e di offendersi pubblicamente (di forum così ce ne sono già fin troppi), nonché per ‘punire’ chi viola il regolamento nonostante i richiami.

il rischio di trasformare il forum in una chat o in un ring per gli insulti c’è e va assolutamente evitato, però per questo esistono i moderatori. e mi pare stiano lavorando molto bene, visto che Gdr è distante anni luce (e grazie a dio) da certi letamai di forum che si trovano in rete.
io non trovo inutili i post del tipo “ti straquoto” perché permettono di far sapere, pubblicamente e a tutti, come la li pensa. questo metodo, invece, è (se ho capito bene) spurio: chi ha ricevuto una reputation può vederne l’autore, mentre gli altri forumisti ne vedono solo il risultato finale (lucetta verde o rossa) senza sapere perché o da chi il forumista in questione è stato giudicato (perché di questo si tratta). non è meglio il post pubblico oppure il messaggio privato? se dai un’opinione pubblica su qualcuno, allora dai al pubblico anche lo strumento (il post) per capire come sei arrivato a quel giudizio, altrimenti dai un’opinione in privato (il pm) e tieni fuori del tutto il pubblico dalla questione. ma, lo ribadisco, mi adeguo al nuovo meccanismo che, come sottolineato in precedenza, non cambia la vita a nessuno.

Ci sono stati casi di atteggiamenti esagerati e non conformi alla buona educazione e al regolamento. E il Generale o i moderatori hanno fatto il loro dovere, su questo nulla da eccepire. Io non so chi abbia dato le reputazioni negative a chi ce le ha, ma molti quadratini rossi sono saltati fuori dopo gli ammonimenti del Generale e dopo alcune uscite infelici quindi, anche se non sappiamo i contenuti dei relativi commenti, è spesso facile capire perchè siano stati dati…
L’importante è che le opinioni negative siano motivate seriamente e non dettate da antipatie personali oppure così, solo perchè non ci piace un post a caso. Ed anche che non vengano lasciate per ripicca nei confronti di chi ne ha lasciata una in precedenza.

Per Slogun: ebbene sì, mi hai beccata! :wink: :smiley:

Ma cazzo c’hai ultimamente?Il ciclo?Sei proprio bastian contrario tu!:-p
Non me ne passi una!Sei Tremendo!:rolleyes:

Nel caso dovessi ricevere una serie di reputazioni negative significherebbe che nn mi sono comportata a modo ed ho infastidito qualcuno col mio modo di fare perciò dovrei semplicemente rivedere il mio comportamento…
Mi piace quando le persone mi fanno da specchio facendomi notare i miei errori; non solo nella vita reale, ma anche via web la considero una buona cosa, aiuta a capire i propri limiti e a far crescere.

La cosa che forse non è chiara a tutti è che le reputazioni sia negative che positive devono avere un criterio altrimenti non servono a nulla!
Esempio, non darei mai una reputazione positiva o negativa se una persona la pensa solo diversamente da me rispetto un determinato argomento, non avrebbe senso, diventerebbe una specie di guerra delle reputazioni!
La do e l’ho data negativa se quella persona ha messo un post di cattivo gusto (cosa che tollero poco) o si è espressa troppo aggressivamente nei confronti di altri o semplicemente è troppe volte che fa gli stessi errori!
Stessa cosa per le reputazioni positive, le ho date quando la pensavo allo stesso modo di un altro utente e non avevo da aggiungere altro nel thread, o quando grazie ad un post sono riuscita a colmare delle lacune, ridere di gusto o meglio ancora rimanere stupita.

Grazie alla bilancina possiamo aggiungere enfasi ad un “ti straquoto” che non per colpa di questa deve essere per forza eliminato se argomentato bene e col proprio stile!

Ecco, vedo che io e te ci intendiamo alla perfezione!
Non volevo replicare ma sei stata più veloce tu!:wink:

La battuta sul ciclo non l’ho apprezzata,vado immediatamente a infarcire la tua bad reputation.:tuchulcha

Tanto per restare in tema, ti STRAQUOTO :wink:

E’ quello che dico anch’io, in molti thread (dipende dal tipo di discussione) i post di quote hanno un senso, anche solo per far capire che quella è l’opinione più condivisa, o per riprendere il discorso di qualcun altro ampliandolo, ecc…
E qui mi riallaccio anche al discorso di Yulai e al criterio del Generale, se la reputazione non dovrebbe essere assegnata in merito all’opinione (giustamente), allora che ci azzecca con l’eliminare i post di quoting o apprezzamento?
Ok, deve essere una sorta di metro del comportamento dell’utente in forum, penso che il significato originale dell’opzione sia questo, ma per funzionare una cosa del genere richiede responsabilità da parte degli utenti (ok, sto riquotando yulai :wink: )…e questa da chi viene garantita? non è semplicemente possibile, imho.
Per esempio mi sono beccato una rep. negativa per una battuta fatta in un post, che non poteva essere reputata offensiva, se non per un particolare motivo, e infatti ho chiesto scusa al suo autore in pm chiedendo se era quello il motivo, ma non ho ricevuto risposta…a quel punto come mi devo regolare??
Insomma, tutto questo per dire che per me il sistema della reputazione funziona un po come la giustizia durante la Rivoluzione Francese :rolleyes:

Però, e qui quoto (di nuovo…) il buon Gianmaria, finchè il tutto si riduce a questa serie di pallini senza conseguenze non lo considero certo un problema, per quanto mi riguarda i pallini non mi dicono alcunchè sulla personalità “forumistica” di un utente, per quello mi affido a cio che scrive…il problema potrebbe porsi nel caso gli utenti cominciassero effetivamente a formarsi dei pregiudizi a seconda delle lucette verdi che si vedono, vedremo. :o

augh :lollauser

Io la bad reputation a Yulai l’ho spedita lo stesso.Non ho saputo resistere…:smiley:

Non avevo dubbi uomo mestruato!:-p
:smt049 Sei adorabile!
Ecco dicesi questa “reputazione per ripicca”!

In politica li chiamano “franchi tiratori”,ma almeno io rifiuto l’anonimato.“L’infamia ha fatto il suo capolavoro”,per citare il Grande Bardo…Yulai,lo sai che ti amo.:smt057

L’importante è prenderla nel verso giusto, quindi (nel caso delle negative) non prendersela nemmeno più di tanto…:

La positiva come un incentivo ad andare avanti così, che si è sulla buona strada…

La negativa (debitamente firmata;) ) per capire che non si è sulla buona strada, che si è stati avventati, poco riflessivi, che si è risultati fortemente antipatici a qualcuno o che si è data dimostrazione di cattivo gusto, squallore e/o tristezza per un post.

E comunque come ha detto se non sbaglio Sweet Litle Edie, che questo non vada a condizionare l’opinione che si nutre nei confronti di una persona prima di conoscerla dal vivo!

Così come non va data gratuitamente solo per un idea contraria o differente dalla propria .

Pare che alcuni abbiano frainteso un paio di cose, quando dico di “NON QUOTARE” intendo di evitare di riportare un testo in quote con scrittto “Ti quoto” “Sono d’accordo” “ok” “Che ridere” “ahahahah” o ancor peggio una faccina… o meglio, se lo fate, argomentate.

Ora io riesco a vedere a prescindere chi è che mi lascia le reputazioni, capita a tutti voi?

Si’ CUG ha messo a posto la cosa.

Ho cercato di dare una reputazione a un utente e mi è apparso questo messsaggio:

You must spread some Reputation around before giving it to [nome utente] again.

Non uso molto il sistema delle reputazioni, ne avrò date 2 o 3, ma non mi sembrava che l’ultima fosse proprio a questo stesso utente…ad ogni modo,che significa, che non si possono dare due reputazioni di seguito alla stessa persona?

Esatto.

Ma neanche a distanza di settimane??

bah, pazienza…