REMAKE - quali si e quali no

Ma soprattutto…

Suspiria - The remake

Che verrà girato da un grande cineasta!..

Il regista di STRAFUMATI.

Mecojoni! Uno di primissimo piano!

Non ho mai visto, ma sono molto curioso di vedere l’originale di The Vanishing, sempre dello stesso regista (George Sluizer). Quello del 1993 con Jeff Bridges mi piacque.

Uno dei prossimi remake che si preannuncia molto interessante è la nuova versione di True Grit a cui stanno lavorando i fratelli Coen con protagonista Jeff Bridges nel ruolo che diede l’oscar a John Wayne e con Damon e Brolin previsti nel cast.

Remake SI

Scarface
Per un pugno di dollari
I Magnifici Sette
Ben Hur
Buio Omega (remake de Il Terzo Occhio)
Cape Fear
L’uomo che sapeva troppo
I Dieci Comandamenti
1975 Occhi bianchi sul pianeta Terra
La Chiave (questa e la precedente sono solo diverse trasposizioni di un romanzo)
Il Salario della Paura
Shaft 2000 (piacque solo a me.)

Remake NO!

Tutti (o quasi) i classici dell’horror e della fantascienza, spesso sostituendo grandi attori del passato con due pipponi allucinanti quali Nicolas Cage e Keanu Reeves (dovrebbero fare un film insieme…) o anche peggio. Ho sentito un remake dell’Esorcista diretto da Bay… ma stiamo scherzando spero?

All’ultimo respiro. Riccardino G. carismatico come un blocco di ghisa al posto di BEBEL? Ma stiamo scherzando?

Rollerball. 'Mmazza che 'zzozzeria!

Lolita.

Vanilla Sky. Cruise s’è sputtanato quel poco di dignità che aveva.

A cavallo della tigre

Gli slasher (tutti! pure i direct to video degli anni '80) rifatti per un pubblico di bimbiminkia.

The Avengers

vero! fanno schifissimo sti 2 film!

Approfitto della fresca indicazione di SWAT per esprimere il mio parere sui remake…allora , premesso che , come ho postato in quello di " Cane di paglia " , sono contrario a priori…e non perchè non mi piacciano , qualcuno l’ho pure apprezzato , solo che , non ne vedo la necessità in quanto e qui mi perdonerete se mi ripeterò , ma con tutte le storie che vi son da realizzare…possibile che bisogna rifare determinati capolavori come quello citato ? Io penso che vengano fatti per far riscoprire ai teenagers gli originali , che spesso ignorano pure esistano , ma , tornando in tema…titoli come " Rollerball " , " The Omen " , " The Planet Of the Apes " , " Shaft " , " Dillinger " , " Psycho " , " Getaway " , " Lolita " , " Conan The Barbarian " , etc…per me sono assolutamente impossibili da eguagliare ed ora si prospetta pure " Il misterioso caso di Peter Proud "…per la regia di Fincher , uno dei miei film e romanzi preferiti da sempre , mah…speremmu ben !!! :confused:

Alla lista dei remake degni di nota aggiungo Fright Night. Uno dei rarissimi casi in cui ho apprezzato il rifacimento più dell’originale.

riporto su il topic…questa sera mi son dovuto sciroppare il remake di ultimatum alla terra. visto tra l’altro con gente superesaltata che manco era a conoscenza della pellicola originale. una cagata mostruosa, ho buttato via quasi due ore della mia vita! :mad:

Completamente d’accordo, è atroce. Siamo ai livelli di Guerra dei mondi di Spielberg.