In questo topic, il forumista Ziorzio posterà gentilmente alcune foto dell’intervista a Enzo Monteduro che gli ho inviato stamane.
Scusate il ritardo.
Ecco il reportage fotografico.
Franco - un po’ perplesso - mentre si sta recando al fatidico appuntamento
Gli autori dell’intervista al cospetto di Enzo
Monteduro apre sicuro e disinvolto lo scrigno dei ricordi
Grattarola incalza uno spaesato Monteduro
Una posa esclusiva di Enzo per GdR
E’ il momento dei saluti toccanti…
Un Grattarola, al termine dell’impresa, molto provato ma soddisfatto
A parte il fatto che nella foto n°2 Franco e Pablo mi ricordano Sergio Martino e Claudio Cassinelli, fa un certo effetto rivedere Monteduro così invecchiato. Suppongo non sia stato reticente sui suoi trascorsi hard, vero? Splendido scoop, comunque.
Ringrazio Paolo, Franco e naturalmente la mano lunga di Giorgiño che hanno voluto condividere questo reportage con il gdr forum
grandi, grandi, grandi
Monteduro ha accettato di parlare molto in dettaglio - e non senza un briciolo di imbarazzo - anche della sua esperienza hard. E’ invecchiato (d’altronde ne ha quasi 70) e ha avuto diversi problemi di salute (di cui parla nell’intervista), ma è ancora “lui”, molto pimpante ed entusiasta. Una carriera, la sua, curiosa e interessante.
>anche della sua esperienza hard
Monteduro ha avuto DUE esperienze hard. Nonostante lui neghi, c’è la prova inconfutabile: vedi (alla moviola) sequenza versione hard olandese di Proibito erotico, dove NON è controfigurato in almeno un paio di inquadrature.
Veniali dimenticanze d’artista…
Non so che versione tu abbia del film in questione, probabilmente è diversa dalla mia. Comunque, a suo tempo feci un’analisi della copula frame by frame e riscontrai numerosi “indizi anatomici” a supporto dell’ipotesi che “l’uomo di (s)palle” fosse realmente Monteduro. Ma nessuna prova inconfutabile, almeno per come la intendo io.
Glielo abbiamo chiesto, anche in maniera reiterata e insistente, ma lui è stato irremovibile nel negare.
Resta, d’altronde, da capire, perché ammettere una performance hard e non due.
Perché la prima la giustifica col fatto che “se non fosse stato Montero a chiedermelo, con cui ero in debito, non avrei mai accettato”. Come giustificare anche l’altra? Meglio negare.
E’ assolutamente certo che Monteduro non sia controfigurato: nell’inquadratura di spalle in totale (i dettagli sono controfigurati, e la controfigura è Pino Curia) ci sono numerosi particolari rivelatori, ad esempio la caratteristica peluria sulla schiena, e altro ancora.
Paolo, mancano alcune tue foto, di spalle e di profilo, dal reportage monteduriano.
La prima potrebbe anche essere una motivazione valida, e probabilmente lo è, ma non mi convince del tutto, per motivi che magari ti dirò.
Il tuo riferimento alla peluria sopra i glutei era uno dei miei indizi, ma a mio parere non è una prova certa, al pari di altri (che evito di scrivere per non cadere nel ridicolo).
Di fronte alla tua bellezza e alla tua imponenza, ho preferito defilarmi.
Comunque, per precisare, io sono dell’idea che Monteduro, a prescindere da quello che dica, abbia effettivamente girato quella scena. Ci sono molti indizi (alcuni anche “logici”) che mi portano a sposare questa ipotesi. Tuttavia ritengo che, sulla base della versione del film da me visionata, non vi sia la certezza matematica.
Stai buono, sissiolo, o posto il resto…
Allora posta anche le tue foto e non fare il diffisile…
Grazie per le belle immagini, e per l’interessante discussione che si va creando.
Confesso che attendevo trepidante di rientrare dalle ferie solo per godermi queste foto… :oops:
Impagabili. Grazie.
Mi rivolgo al forumista Federico, colui che ha messo in piedi il bel sito sui caratteristi: che dici, correggiamo la grave mancanza?
cavoli franco, separato alla nascita da sergio martino…
Una grattatina, e via…
Monteduro is still missing.
Nemo Maestro in patria.