Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso (R.Polselli)

Avrò sbagliato sezione… erotico? (si spinge oltre) documentario (falso-documentario)? hard?

Anche Polselli ha fatto il suo Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere mescolando articoli sensazionalistici da Cronaca Vera (rivistaccia che esiste tuttora, mentre Polselli purtroppo no:() e psicologia alla volemosebbene (basti citare Jung pronunciato Iàng). Il cast è sempre lo stesso (mancano Hargitay e la Calderoni): il fido Ravaioli interpreta uno psichiatra che spiega le varie ‘‘perversioni’’ sessuali… dalla zoofilia (Dio il peluche!:-p:-p:-p:-p) alla gerontofilia (una donna di 30 anni con uno di 50 è gerontofilia? Mah, oggi c’è di peggio…), dai travestiti da burletta allo studio sulla prostituzione (che mi ha ricordato un pò l’episodio di Tutti a Squola col compianto Lionello…) dalla macchietta del siculo focoso al ‘‘necrosadismo’’, senza dimenticare la cosa più importante: un uomo che guarda le vetrine dei negozi di intimo femminile è un feticista!
Dialoghi in pieno stile polselliano e ambientazioni iper-pauperistiche, ovviamente. Polselli o lo si ama o lo si odia. Io lo amo.

Siamo dei poveri esseri finiti che tentano di camminare verso l’infinito

Renato, grazie di tutto.

1 Mi Piace

Figurati, è un piacere :cool:

Comunque il film in questione è delirante come gli altri Polselli che ho visto, sia nell’assunto che nella realizzazione. Non ricordo se c’è Isarco Ravaioli anche in questo ma mi pare proprio di sì a memoria.

1 Mi Piace

Và che questa non me l’aspettavo!

Delirante come Riti, Magie Nere… beh direi di no, ma dal punto di vista delle teorie psicanalitiche è comicissimo.
Isarcone Ravaioli interpreta l’ormai mitico psichiatra.

1 Mi Piace

nella mia mini retrospettiva su polselli (onestamente deludente nel complesso) devo dire che questo è il film che mi è piaciuto di più
forse è la struttura ad episodi che tiene lontana la noia, che purtroppo è una costante in questo regista, fatto sta che questo Rivelazioni è davvero divertente… alcuni dialoghi sono fantastici e la storia del siculo mi ha veramente fatto morire :smiley:

1 Mi Piace

Visto l’altro giorno! :slight_smile:

Adoro Mirella Rossi che interpreta la “14enne” (o per lo meno così dice lei nei dialoghi!) dell’episodio della gerontofilia!

Uscirà in dvd per Another World:

http://www.anotherworldent.com/index.php?n=catalogue&s=list&q=revelations

2 Mi Piace

3 Mi Piace