un film IN-CRE-DI-BI-LE. l’anello mancante tra comizi d’amore e l’italia in pigiama via rivelazioni di polselli ma come se l’avesse diretto il tretti di alcool, con tutto lo sconquasso grammaticale e visivo di proia e scotese. una comune di ragazzi deve consegnare una cine-tesi di laurea sulla new wave sessuologica e il resto sbanda da sé: freud indossa pantaloni a zampa d’elefante e giù interviste trashissime che paiono caroselli a prova di controriformismo estetico, pascal baudelaire rousseau shelley seneca diderot e marcuse scomodati in due minuti per elogiare il nudismo, quasi tutti i sessuologi che si esprimono con cadenze alla mal o sal shapiro o stanlio e ollio (ma perché??? ), lino banfi non accreditato nelle fugaci vesti di uno di questi (doppiato: l’effetto è un po’ quello di mangiare un panino lsd e merda) e finti siparietti alla d’agostino fatti dal bergonzelli ispirato di nelle pieghe della carne. certo, rispetto ai modelli che ispirerà meno scabroso morboso e crudo e più sommar der liebe mood (ciao @SWAT), ma che delirio fotonico! visto in una marcissima copia devastata dal tempo e in semiacetosi che è molto probabilmente il riversamento da un super8 proiettato in cantina e videoripreso amplifica il senso onirico-allucinatorio da decotto di ketamina. non ci si crede che cose come questa siano state distribuite senza conseguenze come sale distrutte o incendiate dagli spettatori! best sergio ever!
9 Mi Piace
Br subito, allora! Dopo aver visto di recente “Blood delirium”, il recupero di un titolo simile è da ritenersi doveroso, a dir poco. Chi può e vuole, investa tempo e denaro…
P.S. Io rido e scherzo, ma in realtà esisterà almeno una copia 35 mm di questo film, in buone condizioni? Mistero da cineteca…
3 Mi Piace
vedere film come questo in buone condizioni è totally nonsense
4 Mi Piace
beh c’è la giurassica Torinovideo che avevo e ricordo non si vedeva neanche malaccio. Però mi pare che era parecchio rattoppata. Boh.
2 Mi Piace
Ostrega questo non lo conosco. Ho ben presente buona parte della sua filmografia ma questo, ante '70, deve essere “clamoroso”
1 Mi Piace