La serie verrà trasmessa su Italia 1 a partire dal 7 Settembre alle 23.10 per sei serate.
Sì,
mi son messo a ridere quando lo ho sentito, non solo ha la erre moscia, ma è proprio strana…anche nel film, chiamare Colussi (sì, Granturchese :D)
l’aiutante di Scialoja mi diede buonumore…
la sto guardando in questi giorni, visto tre puntate e devo dire che è parecchio intrigante. parere finale a fine visione…
Si parla di una seconda serie…ma sinceramente come si può pensare a fare una seconda serie senza:
Il personaggio del Libanese?
E’ vero, la storia deve continuare, ma a mio avviso fare altre 12 episodi senza uno dei personaggi principali non sarà la stessa cosa.
Guarda, Giovanni, secondo me ci sarà anche nella seconda serie, a Cattolica quando gli è stata fatta una domanda in tal senso, lui restando molto sul vago con frasi tipo “vedrete, vedrete, ricordatevi che il Libanese è onnipotente ecc…” ha lasciato intendere che il personaggio continuerà ad esserci
Del resto le vicende criminali della banda proseguono anche dopo la morte del ‘Libanese’. C’è spazio anche per una terza serie
finito di vedere, mi è gustato parecchio. le ricostruzioni d’epoca sono ottime (ok, la porsche turbo è del 82’…il bmw 635csi pure…) e la storia è davvero ben romanzata. si vede una produzione coi fioccchi e Sollima dirige molto bene, anche nei farngenti “sopra le righe”…bravi gli attori, tutti molto più adatti dei colleghi più blasonati del film. speriamo in una seconda serie all’altezza della prima.
Belin, uscita la 1^ serie in un cofanetto francese con audio italiano
Da delirio. E ovviamente in Italia ciccia…
Ma nessuno ha notizie su una possibile uscita in Italia? Altrimenti mi tocca accattarmi questa.
In Italia come al solito niente…attenzione pero’ che in questa edizione i sottotitoli in francese purtroppo non sono removibili
Come fai a saperlo? Nessun trucchetto come per i Neo Publishing?
Non lo so… a me lo ha comunicato un forumista, comunque io l’ho ordinato e mi dovrebbe arrivare in settimana, ti/vi faccio sapere poi com’è
A me i subs franzosi andrebbero anche bene, stavo aspettando appunto una versione coi subs per farlo vedere alla mia fanciulla. Certo, potendo anche rimuoverli sarebbe meglio. Fammi sapere che nel caso me l’accatto.
Mi è arrivato il cofanetto, e purtroppo i sottotitoli francesi ci sono e non sono removibili, e a quanto ne so l’unico modo per eliminarli è fare il backup dei dischi. Per il resto la qualità è buona ,il master è quello di sky, anche se mi sembra che sia presente un po’ di grana in più rispetto alla versione che avevo già, sempre di sky; Per quanto riguarda l’audio è presente, oltre al francese chiaramente, l’ITA2.0 e in 5.1, quest’ultimo davvero molto efficace. Il Packaging poi è carino (metto la foto), il cofanetto è diviso in tre box, ognuno “dedicato” ad un personaggio (Libanese, Freddo,Dandy) ed all’interno di ogni box oltre chiaramente agli episodi c’è come extra il provino dell’attore in questione che recita delle sequenze del film.
Insomma, lo prendo o no? Secondo te ne vale la pena? Uscirà mai in Italia? Quanto durano questi extra/provini?
Ho visto i primi due episodi e sono rimasto esterrefatto: un prodotto italiano contemporaneo con attori superlativi, un’ottima regia e per la televisione? Qui il cast è ottimo! Marchioni è un bravissimo Freddo a differenza di Kim Rossi Stuart, Roja è fantastico (e c’era Santamaria:(:(:(:() e Montanari rende il personaggio anche meglio del pur bravissimo Favino nel film. Eccezzziunale veramente anche Bocci/Scialoja che ricorda un pò Giannini da giovane (e dà una pista a dugustismeglcheuan). Entusiasmante. Non ho altre parole.
Guarda, io personalmente sono soddisfatto dell’acquisto, a parte il problema dei sottotitoli in francese che veramente danno fastidio, ed escludibili purtroppo solo con il backup dei dischi, per il resto i dvd sono ben fatti, la qualità video è buona, essendo appunto il master sky, e ci sono anche un po’ di extra, che non avevo segnalato in precedenza,tra cui sicuramente il piu’ interessante il making of, con interviste agli attori, a Placido, a De Cataldo, a Sollima ecc.Indico di seguito il contenuto dei singoli box:
1° box - 1 dvd - Episodi 1-3 + provino Libanese (6 min)
2° box - 1 dvd - Episodi 4-6 + making of dell’episodio 5 “Arresto del Libanese” (5 min) + provino Dandy
3° box - 2 dvd - Nel 1° dvd Episodi 7- 9 +making of dell’episodio 7 “Agguato al Libanese”+ making of dell’intera serie (35 min) mentre nel 2° dvd provino Freddo + scene tagliate (6 min)
Anchio quando ho visto per la prima volta la serie sono rimasto senza parole…son partito prevenuto pensando ad un classico prodotto di fiction italica per poi constatare che, stranamente, è davvero tutto un altro pianeta. Credo davvero che è uno dei prodotti migliori mai realizzati in Italia negli ultimi 10 anni…se non di più.
Riaccendo il topic per affermare che questa serie non ha precedenti in Italia quanto a qualità del prodotto. Finalmente una sceneggiatura coi contro… e oltretutto con protagonisti credibili e poco fashion.
A differenza di tanti io ho visto prima la serie e dopo il film. Beh, non c’è paragone! Il film mi sembra niente più che un canovaccio, una specie di bignami realizzato in fretta e furia e piatto in molte fasi…inoltre c’è pure Stefano Accorsi per il quale nutro una storica antipatia.
Io credo che Michele Placido per primo si sia reso conto della cosa e che non gli è sembrato vero di potervi rimediare attraverso la supervisione del prodotto SKY. Nel film poi ho trovato certi elementi davvero esagerati e certamente poco attinenti alla vera storia della banda che infiammò Roma nei '70 e '80 e il cui eco ancora si sente.
Stefano Sollima, figlio di Sergio, sembra avere nel DNA il poliziesco dei '70 e si vede. considero questa serie un prezioso regalo a tanti appassionati come noi, frequentatori di questo forum e non.
Sono contento anche perchè visto il successo stanno girando la seconda serie…aspettiamo fiduciosi.
Ragazzi si sa quando uscirà la seconda serie? Forse l’autunno venturo?
Uff…Sono impaziente!