Saw III - L'Enigma Senza Fine (D. L. Bousman, 2006)


http://www.imdb.com/title/tt0489270/

Purtroppo presto vedremo nei cinema il nuovo sequel di Saw…
Ma la gente non si stufa???

Darren Lynn Bousman l’aveva annunciato: Saw III riserverà diverse sorprese ai fans della serie. “Abbiamo realizzato alcune cose in questo film” ha dichiarato di recente il filmaker “che non siamo riusciti a realizzare lo scorso anno per mancanza di risorse. Abbiamo ora la possibilità di esplorare cose che prima erano soltanto accennate…credetemi, non avete ancora visto nulla”.

L’enigmista(Jigsaw) è riuscito ancora una volta a farla franca. Grazie anche alla sua nuova perfida assistente Amanda (Shawnee Smith), il diabolico assassino si è letteralmente volatilizzato, lasciando le autorità con il solito pugno di mosche. Ma è tempo di organizzare un nuovo gioco.
La dottoressa Lynn Denlon (Bahar Soomekh) è inconsapevole che di lì a breve diventerà una delle nuove pedine di Jigsaw: una notte, dopo aver terminato il suo turno in ospedale, la donna viene rapita e portata in un deposito abbandonato. Qui incontrerà l’Enigmista, ormai prossimo alla morte. Il compito di Lynn sarà quello di tenere in vita questo folle, almeno fino a quando Jeff (Angus Macfayden), un’altra sua vittima, non completerà il proprio gioco. In una corsa contro il tempo, Lynn e Jeff cercheranno di portare a termine i perfidi test che troveranno lungo il loro cammino, ma l’Enigmista, come sempre, avrà ben altri piani in serbo per i suoi prescelti.

C’è pure il sito adesso:
http://www.saw3.com/

:cry2: :cry2:

E io che per dovere di informazione ne parlo pure…:mad: :mad:

Se non ti garba non andarlo a vedere,scusa.A me i primi 2 son piaciuti,e andrò anche stavolta.Ben vengano i sequel,se son fatti bene.

Il primo “Saw” mi è piaciuto discretamente (anche se, come al solito, sottovalutato nei trailers televisivi…ma tant’è…) …bello snodo, attori efficaci e quella bella aria malsana che tanto piace a me.

Il secondo mi ha fatto, con rispetto parlando, assolutamente CAGARE. Una minchiata abnorme mi ha costretto ad uscire dalla sala urlando “Rivoglio i miei soldi!”…non succedeva dai tempi di “Secret Window” (al primissimo posto incontrastato nella classifica dei film truffa più cagosi della storia dell’umanità.)

Il terzo, aihmè, anche se fosse un capolavoro, risentirebbe in qualche modo del suo mediocre predecessore…ovvio, andrò a vedere anche questo capitolo e sarò ben contento di potermi ricredere…ma non ci giurerei…

Noto che la serei di Saw divide il pubblico in due, lo si ama o lo si odia, personalmente mi sento facente parte della prima fazione…sono anche io pro-sequel se intelligenti e fatti bene…

Anche stavolta,“ne scorrerà di sangue”…

Ma anch’io come te e Corrado sono per i sequel…solo che “Saw II” non mi pare ne intelligente ne fatto bene…ovvio che è una visione del tutto personale della cosa…

Anche io concordo…il problema sta nel fatto che visto che il secondo capitolo non è piaciuto quasi a nessuno, non credo che il terzo sarà da meno…tutto qui…il primo mi era piaciuto, però non il capolavoro per cui era stato fatto passare!!:slight_smile:

Sai cosa ti da ragione secondo me, che nel secondo ha perso il sapore marcio e mal sano del primo, sapore che tanto mi ricoordava THE NIGHTWATCHER (la versione originale Svedese e non il remake Americano), ma ha avuto un seguito intrigante a mio avviso, non ho certo gridato al miracolo, ma l’ho trovato piacevole

E questa dove l’hai sentita,scusa?Io di pareri entusiasti come il mio ne ho raccolti tanti…

In parecchi…sennò perchè nel terzo avrebbero deciso(parole di Bousmann, non mie) di rivoluzionare la cosa???
Il secondo capitolo è stato un sequel fotocopia del primo fatto male…tutte le fotocopie sono peggio degli originali(massima di saggezza:D :smiley: :smiley: )…

E aggiungo che uscirà negli USA il 27 Ottobre 2006…
Per Natale o prima potrebbe già essere da noi…

:confused: Sono curioso . Sicuramente lo andrò a vedere…:slight_smile:

Bello, davvero bello il primo…il 2 meno bello ma ha qualche bella trovata che lo rende teso e imprevedibile…toglierei però il capitolo “Il Bambino e il Poliziotto” che è una cagata, specie i loro bei discorsi in riva al mare. Il Poliziotto poi mi stava pure sul cazzo, come suo figlio…entrambi odiosi. Jigsaw ci sta dentro, invece.

Chissà che si inventeranno, 'stavolta…:confused:

E’ confermata l’uscita nei cinema USA il 27 Ottobre 2006…
Ecco il sito ufficiale con tanto di videoclip;)

http://www.saw3.com/

Saw II non era una fotocopia. E neanche fatto male. Ripeto: dove l’hai sentito che avrebbe scontentato il pubblico? Al cine c’era un sacco di gente che gradiva, quando l’ho visionato io.

ps. Se arrivi al terzo capitolo è ovvio che devi cambiare qualcosa, non mi sembra testimoni chissà quale disaffezione da parte del pubblico. Anche perchè in tal caso non l’avrebbero mai messa in cantiere, la terza puntata.

concordo con Tuchulcha.
anche secondo me il 2 non è per niente fatto male e non è una fotocopia.
per quanto riguarda il terzo mi sembra saggio che cambino ancora qualcosa altrimenti sarebbe, appunto, una fotocopia e il pubblico si annoierebbe.

Visto stasera…mah che dire il primo resta il migliore,il secondo è deludente,questo terzo capitolo invece secondo me stanca,quello che offre sa tutto di già visto,e non mi riferisco alla stessa saga ma anche ad altri film sul genere,troppo esagerato nel far coincidere il tutto,eppoi vaff…ero proprio in terza fila sotto allo schermo (cinema imballato)me piaciuto ancora meno per quello.

Tra i protagonisti c’è Angus Mc Fayden, già visto in Braveheart

Visto e piaciuto molto.
Piaciuti molto anche i precedenti, soprattutto il 2.

Dei tre è quello col finale più cattivo, secondo me. Tutto lascia supporre si tratti del capitolo conclusivo, ma ovviamente con Hollywood non si può mai dire. Mi ha stupito la truculenza, ancora più esplicita di quanto avvenisse nei primi due: a un certo punto alcuni spettatori si sono alzati e sono usciti con aria nauseata. Forse il suo limite sta nel fatto che l’uso dei flash-back a tratti sembra un espediente per allungare il brodo, ma nel complesso mi è piaciuto.

SAW IV è in pre-produzione.
Uscirà ad ottobre in USA.

Oltre a ringraziare Bateman per questa esauriente recensione :slight_smile:
Volevo dire che ieri sera me lo sono visto pure io, un film leggero e divertente, come gli altri d’ altronde, è bello vedere la coerenza nel sequel e l’ integrarsi ai due episodi precedenti, sangue e violenza a volontà e oviemente i bei colpi di scena in pieno stile sega.

Maiali putrefatti tritati sul giudice is priceless