“Mi sembra che gli italiani non sono tanto innamorati di calcio come io pensavo, sono innamorati più dello show televisivo. Vedo tutti preoccupati di piccole cose, che nello spettacolo calcio non significano niente, e nessuno preoccupato per uno sport che è importante nel mondo. Nessuno si preoccupa per il fatto che il calcio italiano è considerato un prodotto molto piccolo fuori dall’Italia, non paragonabile alla Premier League. Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi. Questo è il nostro mondo, che io ho scelto. La decisione di venire in Italia è stata mia, ma pensavo che l’Italia avesse più passione per il calcio e meno per tutto quello che c’è intorno. Non mi sono pentito comunque di essere venuto in Italia, assolutamente”.
Oggi, quando c’è stato il gol del Napoli, le telecamere hanno indugiato sul settore ospiti del Dall’Ara. Ho visto oltre 1000 tifosi azzurri impazzire di gioia. E ho pensato a Maroni, al Casms, all’Osservatorio del Viminale…
Divieto di trasferta? Siamo ovunque. :-p
Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi
Buon per lui, così nessuno si è preoccupato di rimarcare il gioco scintillante prodotto dall’Inter contro il Lecce.
Io credo che preferirebbe critiche sul gioco espresso dalla propria squadra che stupide lamentele per aver mandato Baresi (che poi è all’Inter mica per portare le pizze) alla conferenza stampa
Io credo che comunque si debba adeguare, come tutti gli allenatori del mondo che vengono a lavorare in Italia, alle nostre abitudini.
Tutti gli allenatori, dopo la partita, si presentano in sala stampa o ai microfoni delle tv. Tutti. Lui invece vuole fare il figo della situazione, lo special one…
E’ tutto un business, uno show, un baraccone, tutto quello che volete. Ma senza questo show come verrebbe pagato il suo lauto ingaggio?
Si è informato di quanto sganciano le tv per i diritti televisivi?
Sky vuole che parli Mourinho perchè i tifosi, a fine partita, si aspettano di sentire Mourinho. Non il vice o un magazziniere qualunque.
E poi volevo vedere se mandava Baresi in sala stampa dopo un derby o dopo aver giocato con la Juve…
Se sapessi che i giornalisti al posto di pormi domande tecniche mi domandassero se mi sono incazzato dato che il mio attaccante ha fatto le 3 di mattina in discoteca, allora diserterei tranquillamente ogni conferenza stampa.
l’allenatore se ha l’ok dalla società può fare cià che vuole anche mandare il fisioterapista.
non ci sono regole che lo vietino.
i cafoni sono i giornalisti.
Lasciando perdere le inutili polemiche sulle dichiarazioni di Mourinho alla stampa, o chi egli mandi davanti alle telecamere, vorrei iniziare ad esaminare quello che realmente conta, e cioè la conduzione della squadra.
Stasera ho visto il derby, ed era anche la prima volta che vedevo giocare la nuova Inter, e devo dire che non è stato un bellissimo spettacolo…Mourinho è fissato col 4-3-3 e da li non si muove, ok benissimo, solo che mettendo davanti due ali pure che non vedono la porta e uno come Ibra che prima punta non è mai stato il portoghese fa sorgere spontanea una domanda: chi fa gol?
Se a questo aggiungiamo il masochismo di lasciare Cafè-Colombia in panchina (non è in condizione?) per Burdisso, puntualmente espulso, è il voler mettere Zanetti titolare a centrocampo (secondo in inutilità calcistica soltanto a Perrotta) quando in panca hai un certo Stankovic, è facile capire perchè l’Inter si muoveva solida a centrocampo per infrangersi regolarmente sulla trequarti avversaria, dalle parti di nonno Maldini.
E non è che il Milan abbia fatto chissà quali sfracelli, pur con tutta la samba che aveva la davanti, ma è pur bastato per battere questa, e mi perdonino Scerba e gli altri interisti, triste Inter di Mourinho.
Poi oh siamo ancora a inizio stagione, c’è tempo per lavorare e migliorare le cose, ma sto special-one ha bisogno di acquisire un po di elasticità, e di capire che in campo ci vogliono 2 punte…
…Giustissimo: anche per Tante Altre Squadre (Roma, docet)…
…senza punte è un Problema, almeno il Milan le aveva, Tutte, in infermeria…
…ma l’inter?..
…eppoi, diciamoCI la Verità: con il Chelsea, di Mourinho, soltanto partite di una noia pazzesca…
…rigido come Sacchi, un solo prevedibile schema…
…il Milan, stasera, nei momenti di difficoltà si è difeso attaccando ed è stata (a prescindere dal risultato) più Squadra Determinata e pronta al sacrificio…
…due grandi parate di Julio Caesar, quasi tre, hanno salvato l’Inter dalla capitolazione!!!
…due chiose, tuttavia:
1)L’Inter e la Juve giocano, quasi esclusivamente, su un golletto da portare a casa con i 3 punti e stop;
2) in Europa, vedo, c’è un Generale Livellamento del calcio verso il basso…
Ho sofferto, ed ho goduto. Più la seconda della prima, ok. C’era pure milanoodia ma non ci siamo incrociati. Ho parcheggiato quasi in via Gallarate. Ho avuto le pulsazioni almeno a 140 per gli ultimi 10 minuti. Ronaldinho gioca quasi sempre da fermo. Ronaldinho ha fatto un gol della madonna. Non vedevo l’inter giocare così di merda dai tempi di Tardelli (cazzi loro comunque). Maldini a 40 anni ha marcato Ibra e gliel’ha fatta vedere 2 volte in 90’.
E’ bello vedere che il tempo passa, i Guidi Rossi passano, gli scudetti di cartone passano ma l’inter e gli interisti sono sempre gli stessi. Lieto di leggere che in un thread poco più sù non mi sbagliavo, chissà oggi chi è più frustrato tra me e Scerba ?