Sfondoni di senso uditivi (Don ghi do vah uber alles)

Se prossimamente @meskalamdug ( o altri “rispettosi” )hai (avete) dei dubbi su sigle televisive, posso darvi tutte le dritte e risvegliare ricordi di vecchi programmi di Mamma Rai ( e non solo ).
Lo farò con grande piacere,

1 Mi Piace

Io vado ad intuizione “Meskalamdug” con le poche tracce che hai lasciato…
Prova ad ascoltare questo brano e scrivimi se si tratta di questo.
Non era un programma sportivo, ma uno dei tanti che Pippo Baudo ha presentato la domenica pomeriggio legato alla Lotteria Italia, era il lontano novembre del 1977

2 Mi Piace

Poteva essere solo quella perché anch’io capivo più o meno così, solo che anziché down capivo Brown Brown uauauà. Era comunque un post più da VDM.

1 Mi Piace

Mi spiace, non è questa. Questa è anni 70, la sigla che sentivo io era di un programma dei primi anni 90.

Allora mi spiace, qui non posso aiutarti, da telenostalgico la tv in quel periodo già non mi piaceva più.

1 Mi Piace

Joe Esposito - You’re The Best Around discreta canzone del film “Karate kid” io la capivo come “You’re the best of town”

1 Mi Piace

Quando da piccolo sentivo alla radio “papa don’t preach” il ritornello mi pareva di capirlo come “patat no frigg”

3 Mi Piace

È automatico, a chi era abituato alla tv anni 60 quella anni 80 non piaceva, a chi abituato come me alla tv anni 80-90 quella post 2000 salvo rarissimi esempi non piace.

No aspetta, non che non mi piaceva, “stavo diventando più grande” e molti programmi semplicemente o “obbligatoriamente” vista la commissione di censura che c’era a casa non si vedevano.
Mettici anche che il sabato sera, sempre se non c’era qualche bar o pista da ballo che mi chiamava per andare a lavorare come extra (muovevo i primi passi dietro un bancone) si usciva con gli amici.
Prima macchina, capelli al profumo di shampoo alla mela verde, litri di gel, sulle note di Madonna o dei Modern Talking, Spandau Ballet o Culture Club, piumino d’oca e 501,figurati se restavi a casa a vedere Fantastico…
Ma rientravi in tempo a passi felpati, in camera mentre tutti dormivano a sintonizzare il “Mivar” che avevi in camera che fingeva da monitor per il Commodore 64, staccare l’antenna, mettere l’altro cavetto e senz’audio o con un filo di voce captare i dialoghi di vari films su quell’emittente, che a mezzanotte e mezza, fino alle 4, senza pubblicità, trasmetteva i film zozzi strareplicati… :wink:

2 Mi Piace

Lo shampoo alla mela verde lo usavo anche io, era quello con il tappo tondo a palla.

:wink:

Un altro shampoo sempre con tappo tondo a palla, ma bianco era assieme a quello uno dei miei preferiti ma ho scordato che shampoo era.

Le emittenti regionali ai tempi della mia gioventù (1993-99) trasmettevano meraviglie oggi introvabili (12 rintocchi di terrore, Ragazza a perdere, Amicizia pericolosa) mentre altri (la casa del terrore) sono riuscito a vederli dopo decenni.
Tempi stupendi che rimpiango, oggi la tv rifiuto di accenderla in quanto al 30% uscirà…

un dibattito barboso

al 30% uscirà…

un film moderno oppure un film che trovi ovunque, sembra che trasmettere roba rara sia vietato

al 40 uscirà…

una pubblicità o una televendita.
:expressionless:

Il c64 lo avevo anche io, lo avevo poi venduto, pentito lo ho ricomprato su ebay :wink:

1 Mi Piace

Un altro shampoo sempre con tappo tondo a palla, ma bianco era assieme a quello uno dei miei preferiti ma ho scordato che shampoo era.

Che ci sta affà Jobarman per risolvere questi semplicissimi dilemmi??

Dunque @meskalamdug era il Clear.
La nostra folta capigliatura allora(ora io sono diversamente pettinabile​:enraged_face::enraged_face:) doveva essere “sgombra” di forfora(e quello shampoo serviva proprio a quello) ma visto che profumava poco dovevamo usare (dato che ho citato la marca per par condicio… ) il Campus.:wink:

1 Mi Piace

Se penso al Commodore 64 in automatico andrei fuori tema, quindi evito, ma i ricordi sono talmente tanti, quando sia il sottoscritto che altri 6 del mio gruppo di amici storici lo avevamo, a turno si andava a casa, nei pomeriggi d’estate per maratone interminabili e incazz…re dei genitori che volevano fare la pennichella (o altro) ma sta gang del joystick non glielo permetteva…

1 Mi Piace

Mitico C64

Era lui! Shampoo clear, che tempi!

Che memoria…

1 Mi Piace

Vorrei ripristinarlo, ma si troveranno i joystick… Gli ultimi li avevo scassati per giocare a Track ‘n’ field ed Hemlyn Huges…

1 Mi Piace

Usati su ebay si, io avevo il mitico “quickshot II”

ok raga tutto molto bello ma questo non è un topic sugli shampoo, questo detto che da piccolo ho molte volte rischiato di ingollarmi il campus dal quanto mi faceva impazzire

1 Mi Piace

Chiedo venia, mi sono lasciato trasportare dai ricordi… Scusate.

2 Mi Piace

Torniamo agli sfondoni. Eurodance 1: Baby Baby della mitica Corona
Testo reale

Baby baby

Why can't we just stay together?

Yeah, yeah, yeah

Baby baby

Why can't we just stay forever?

Yeah, yeah, yeah

io capivo

bb baby! why can stand sit forever?ye ye ye
bb baby! why can stand with togheter!ye ye ye