Strange days

Regìa di Kathryn Bigelow, 1995
Con Ralph Fiennes, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Angela Bassett, Michael Wincott, Vincent D’Onofrio

A me è sembrato una solenne stronzata. Personaggi sviluppati pochissimo (capirai, il soggetto è di James Cameron) e storia che molla troppo presto il tema centrale dei viaggi mentali per concentrarsi sulla sotto-trama gialla con risultati ridicoli: che il misterioso killer sia l’orrendamente parruccato Tom Sizemore si capisce la seconda volta che lo vediamo, e la fuffa action con la Bassett e Fiennes sarà anche ben diretta e montata ma annoia.
Ora capisco la stroncatura di Moretti in Aprile:cool:

Non lo rivedo da tempo immemore però i primi 5 minuti girati tutti in soggettiva sono da antologia e da soli valgono tutto Moretti da quando è nato. La Bassett poi in questo film è una topa da urlo (mi si passi la finezza).

il dvd conteneva pastrocchi vari rispetto alla versione vista in sala: è così anche il blu ray ?

Io sapevo che la versione UK (in dvd) era cut e infatti ho ripiegato su quella francese.
Non sapevo delle differenze tra la versione uscita in sala e quella in dvd, io l’ho visto al cinema quando uscì e non ricordo differenze con il dvd francese (ovviamente, non sono mica :gu:)

Io l’ho rivisto ieri sera dopo che eran quasi vent’anni che non lo vedevo piu’… da quando usci’ in VHS, proprio perchè già al tempo non mi entusiasmo’ molto ed anche questa volta “non mi ha detto un granchè”… insomma, avrà anche qualche idea carina ed un ottimo cast, però alla fine penso che si potesse fare di meglio!!! :confused:

//youtu.be/5yaXPx6xWEQ