Tepepa (Giulio Petroni, 1969)

Non so quanto tu l’abbia pagato… in ogni caso sappi che tutti dvd della Alan Young usciti con Oggi erano totalmente privi di extra :frowning:

Si, questo l’ho visto. Grazie. Comunque l’ho pagato 4 euri. La mia domanda era tesa a sapere se ci fossero ossrvazioni su quel master (tagli, scene particolari, difetti…).

la versione del box deluxe AY che contiene anche il cd con tutte le colonne sonore dura 136 minuti integrato anche delle scene tagliate.

visionato sabato su sky cinema…
che dire un capolavoro di Giulio Petroni made in Italy:)

no no, la raccontava sempre come ha detto Zardoz. Sul libro di Romagnoli la lucertola ha la pelle di giada, se non sbaglio, o poco ci manca

cmq il dvd ayp, nonostante sia 2.35:1, è tagliato nella parte destra, non di molto ma è tagliato, lo si vede bene in almeno 3 o 4 scene con teste segate e in alcune inquadrature con un’assimetria innaturale

Doppiaggio:
Tomas Milian si doppia da solo
Orson Welles: Corrado Gaipa
John Steiner: Luigi La Monica
Josè Torres: Pino Colizzi
George Wang: Alessandro Sperlì
Giancarlo Badessi: Stefano Sibaldi
Paco Sanz: Bruno Persa
Quinto Gambi(non accreditato): Michele Gammino
L’attore che interpreta Francisco è doppiato da Luciano De Ambrosis
L’attore che interpreta Miguel è doppiato da Manlio Busoni
L’attore che interpreta il generale insieme a Madero è doppiato da Cesare Polacco.

Ps:come è il dvd General Video?Migliore o inferiore a quello AYP?

Koch Media, Western Unchained Collection, 18 gennaio 2013:

MEIN GOTT, bellissimo! E cover LEGGERMENTE ispirata al poster del film di Quentin, ehmm…

Tutta la nuova collezione western della Koch (che propone nuovi titoli assieme ad alcune ristampe) utilizzerà questo stile per l’artwork, ispirandosi ovviamente alla grafica ideata dal nostro Federico Mancosu per il film di Tarantino.

Capito, è un OMAGGIO…
P.S. Umorismo a parte, sul br: nuovo master? Versione integrale di 136’? Extra annunciati?

Non posso ancora dire nulla, ci sto lavorando in questi giorni.

a proposito, com’e’ la recente ristampa su Cecchi Gori? che differenze con la precedente edizione su AY?

Il dvd/blu ray tedesco conterrà interviste con Petroni e Milian.

presenti nel BD anche altri extra: l’audio commentary di Petroni, i trailer italiano e tedesco, introduzione del regista, scene tagliate, inizio alternativo e galleria fotografica (47 foto)

Ho preso il br crucco qualche settimana fa: il commento audio è quello preciso dell’edizione AYP, con Nazzaro che fa compagnia al sor Petroni. L’immagine è davvero magnifica, e il film è ancora notevole (forse aveva ragione Steiner, in un’intervista, a dire che la parte centrale è un pò troppo lunga, ma questa è la “director’s cut” sparita dalla circolazione per decenni, fino all’avvento del dvd…). Non ricordavo semmai l’altissima percentuale di ideologia (revolucionaria, of course…) presente in parecchi dialoghi, con Milian che si lancia in alcuni monologhi forse più debitori di Brecht e Marx che del “solito” western nostrano. Peccato che Petroni abbia contribuito al genere con solo 2 film 2…
P.S. Piuttosto, ho fatto una triste constatazione: dopo “Quien sabe?”, “Il mercenario”, questo, e “Vamos a matar…”, era proprio necessario che Leone realizzasse “Giù la testa”? Va detto insomma che l’“inventore” dello spaghetti western non solo arrivò ultimo nel genere “tortilla y revolucion”, ma che praticamente non inventò nulla di nuovo, a livello cinematografico e ideologico. Aveva i soldi e due ottimi protagonisti, questo sì. Ma non aveva nulla di nuovo da dire o aggiungere…

Rivedendo il film nel passaggio tv mi sono reso conto che il bambino che interpreta Paquito

è nientemeno che il boss Luciano Casamonica, assurto agli onori della cronaca dopo i fatti di Mafia Capitale, quello insomma che compare nella famosa foto assieme ad Alemanno.
Minchia che carriera il rivoluzionario Paquito! :slight_smile:

image

Ennesima conferma che alcuni individui vanno eliminati quando sono ancora piccoli, prima che facciano danni. .

Ma è stata confermata questa notizia?
Se sì, non dovrebbe essere la prima volta che c’è qualche legame tra criminalità organizzata e il cinema degli spaghetti western. Vedi la comparsata del boss tarantino Modeo in un film di Sergio Leone.

Mah confermata no ma, a parte ovviamente il nome che è lo stesso, l’età è quella, poco meno di 60 anni. E soprattutto la somiglianza per me è evidentissima, occhi identici e ha anche lo stesso neo sul lato sinistro del volto.