The Dead Zone - La Zona Morta (D. Cronenberg, 1983 )

abcde

Per me è un cazzo di capolavoro, uno dei film di Cronenberg che rivedo più volentieri in assoluto. Ma in realtà sono almeno 10-12 i suoi film che mi rivedo ciclicamente, quindi boh.

Oltretutto girato con pochi soldi, i comizi di Martin Sheen richiamano tipo 25 persone in tutto in mezzo alla neve… ma questo nulla toglie alla potenza complessiva del film. Grandissimo.

A proposito, nessuno mi sa indicare quale sia la migliore edizione in dvd, blu ray, etc in circolazione? Perchè ho cercato in rete e ne ho trovate tre, una della “Explosion”, un’altra della “Dall’Angelo” ed una della “MTC”, ma, come ripeto mi rimane il dubbio!!! :confused:

Io ho l’ultimo, quello della Dell’Angelo: 1h 39m 14s, niente extra ma buona qualità video… l’avevo pagato 4 o 5 euro se ben ricordo.

Tra l’altro questo film manca in blu ray, se non sbaglio non è mai uscito da nessuna parte.

Bel film, per me che ho anche amato il romanzo di King è sempre una visione piacevole.
Una trasposizione abbastanza fedele, con bravi attori e con il merito di riuscire a rendere molto bene certe atmosfere del romanzo.
La parte finale del romanzo mi angosciò molto e fui contento di vedere che il film mi aveva in qualche modo dato le stesse sensazioni. E una scena (quella dell’incontro, diciamo così) mi ha particolarmente commosso.

probabilmente hanno tutte lo stesso master.
MTC e Dall’Angelo sicuro… o almeno: ho visto entrambe le edizioni e mi son sembrate identiche.
però non ho fatto comparazioni dirette, questo lo preciso.
in ogni caso sono entrambe buone.

Perfetto… grazie a tutti per i commenti, mi sa che allora mi orienterò su quello della “Dall’Angelo”, anche perchè come ha riportato Renato prima… ho visto che è quella non solo piu’ facile da reperire, ma pure a prezzi piu’ “abbordabili”!!! :wink:

In arrivo (a novembre) l’edizione bluray firmata Passworld

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-50764/La-Zona-Morta.aspx

Quindi il bluetto italico sarebbe l’esordio mondiale del film nel formato HD? Mi vengono i brividi…

Ma il br nostrano è poi uscito? Intanto, ci ha pensato la Koch, in Germania, a editarlo in hd. Con video non eccezionale ma molto buono, “cinematografico”. Vedi www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews25/the_dead_zone_blu-ray.htm

Non hai cliccato sul link che avevo postato sopra? Io ci ho cliccato ora e su dvd-store risulta regolarmente disponibile e quindi ordinabile.