The Shining (Stanley Kubrick, 1980)

Renato, fà una copia anche per Caltiki, così capirà appieno. Per esempio, viene allungato il “tour” che i coniugi Torrance fanno nell’hotel. C’è poi il personaggio della dottoressa (Anne Jackson, accreditata anche nella versione europea, ma in realtà assente nel film!) che visita il piccolo Danny. E piccole aggiunte qua e là: per esempio, a me piace molto il dettaglio quando Jack, da poco svegliatosi, afferma di avere l’impressione “di essere già stato”, all’Overlook. Insomma, aggiunte interessanti e a volte più che necessarie. Specie se si è letto il libro…

Grazie Renà. Be’ Shining lo adoro, peraltro ignorando totalmente l’esistenza di questa versione ufficiale ho impostato le mi risposte in questo thread convinto fosse una delle solite operazioni fatte a posteriori dai produttori… così non è, per cui me lo vedrò sicuramente.

Dai Renà, prepara la copia… (grazie Zardoz)

Renato ti faccio notare che ti sei fatto la domanda e risposto da solo nello stesso post :smiley:

A parte il bipolarismo del nostro compare meneghino, sono anni che non riguardo il film e la notizia di questa nuova uscita in versione “alternativa” mi mette l’acquolina e non vedo l’ora che esca in sala, per quanto sia un’operazione prettamente commerciale, ma chissene…
Il mio sogno sarebbe vederlo su grande schermo in lingua originale, ma so già che rimarrà un sogno. Anzi leggere che questa versione esiste già doppiata mi dispiace quasi, ma daltronde in caso contrario non sarebbe ma arrivato da noi su grande schermo, quindi bene così…

Shelley Duvall non è proprio al top (diciamo così, povera donna…) e la sua delirante apparizione nel programma americano del controverso Dr. Phil ha scatenato una prevedibile ondata di polemiche.
Oltre al disfacimento fisico ha mostrato proprio di avere seri problemi mentali e un concreto bisogno di aiuto.

Vivian Kubrick si è definita disgustata dallo sciacallaggio sulla povera Shelley e ha subito organizzato un crowdfunding per aiutarla anche se dopo un po’ è stato tutto annullato, molto probabilmente perché la figlia di Kubrick appartiene a Scientology e la setta non le permette di fare raccolte di fondi di nessun tipo.

Qui qualche news in più e in fondo all’articolo l’incredibile trailer dell’intervista

http://www.hollywoodreporter.com/news/shelley-duvall-is-almost-unrecognizable-dr-phil-clip-talking-her-mental-illness-948256

1 Mi Piace

Madre de dios.

Si è proprio ridotta in uno stato che definirei piludiano. Tristezza.

Fra la Duvall sbroccata e la figlia di Kubrick nelle grinfie di Scientology (se il babbo buonanima sapesse!), non saprei dire chi è messa peggio: i destini a volte sono così crudeli…

1 Mi Piace

È convinta che lo sceriffo di nottingham l’abbia minacciata e che robin williams non sia morto ma abbia cambiato forma?? Mamma mia che fine brutta, poraccia.

Poveretta… In effetti, più che un crollo fisico (vabbè, anche quello) ha proprio un grosso problema psichiatrico. Speriamo che la aiutino.

Intanto il capolavoro di Kubrick torna nelle nostre sale. Come evento “da paura” dal 31 ottobre al 2 novembre. “Può stare tranquillo, mr. Ullman. Sono cose che non succedono a uno come me…”

Qualcuno su altri lidi sostiene che il film sia una puttanata galattica, e che uno qualsiasi dei film della trilogia fulciana sia di gran lunga superiore.
Sono perplesso, pur amando alla follia il cinema di Fulci.

1 Mi Piace

E’ come confrontare un ottimo piatto gourmet con una fantastica carbonara. Chi ha gusto apprezza in modo diverso entrambi. Chi ha gusto.

1 Mi Piace

Ogni volta che mi capita, per sbaglio, di leggere certi paragoni, mi si rovina la giornata.

Per l’amor di dio, così dovrebbe essere e la metafora mi par persino azzeccata. Ma non è quello che ho letto.
Non capisco se sia ignoranza o, peggio, interessata malafede.

Io adoro Fracchia la Belva Umana, per dire. Non mi sognerei mai di dichiarare che è meglio delle commedie di Chaplin e che Il Grande dittatore è una merda, anche le pistole caricate a minchiate prima o poi finiscono le munizioni.

Ignoro chi l’abbia detto ma per me è un cretino.

Provvedo subito in p.m.

E’ stato Fabrizio Piludu.

Da pigliarlo a calci nelle palle, guarda… ops. Che poi, io lovvo smodatamente gli horror fulciani prima metà anni 80… ma alle stronzate c’è un limite, almeno Massaccesi quando bollava come cagata la Notte dei morti viventi dichiarando che avrebbe saputo girarlo meglio era divertente.

Ka$ta!!!11 La gente vogliono sapere!!!11

Finalmente anche da noi la versione estesa e per di più in bluray 4K.
Dal primo ottobre.

La mia reazione:

:riehle: