Tutto Jess Franco in dvd

Eh sì, per forza… :cool:

Su questo sono d’accordo con te. Io peraltro faccio solo in casi rari o eccezionali l’upgrade da dvd a br.

Comunque di COUNTESS PERVERSE la migliore edizione in circolazione è attualmente il dvd austriaco Tonfilm, a doppio disco con entrambe le versioni (sia pure in lingua originale francese senza sub inglesi).

Opium premetto non sono esperto di diavolerie codici et modi per “taroccare” i lettori indigeni e renderli ALL, da neofita oltre che gran pigro ho comprato su Amazon americano un lettore BD usa regione A/1 (legge sia BD che DVD usa) ovvero il Samsung BD-H5100-RB Network Blu Ray Player Manufacturer (Refurbished), diciamo usato ma praticamente nuovo, col programma Amazon Global sia spedizione che dazi accettabilissimi totale tutto incluso 67 dollari, poi ho comprato in un negozio di materiale elettrico un convertitore portatile di tensione per computer a 45W (spesa mi pare piuttosto contenuta) e voilà, funziona perfettamente. Diciamo che con meno di 100 carte fai tutto. A volte si accende subito il lettore yankee, a volte bisogna aspettare un pochino e magari provare a inserire e disinserire il convertitore tot volte, non so se è questione di voltaggio o la ciabatta sovraccarica o “debba scaldarsi un fiantin” o che. boh!

L’unico disagio ovvio avere due lettori diversi ma conta che quello USA è davvero piccino e poco ingombrante, oltre che ganzo come design!

Ti ringrazio per la dritta, comunque se decido di mandare in pensione i due lettori BD e DVD (questo lo uso ancora perché l’ho deregionalizzato) mi comprerò direttamente un multiregione che va bene per entrambi i supporti.
Anch’io sono pigro su queste cose, ma ho riscontrato che alla fine molte edizioni USA sono Regione free (vedi Severin, Blue Underground, Redemption tra i primi che mi vengono in mente) e se non lo sono, anche qui in Europa ci difendiamo bene. Poi certo, in diversi casi ho dovuto rinunciare.

L’unica cosa mi pare che i multiregione, essendo “non legali” o frutto di taroccamenti in quanto che io sappia non esistono sul mercato ufficiale dei multiregione bd, sono molto cari che ricordi…ma magari i prezzi sono scesi e/o mi sbaglio io e la cosa è superata (feci ricerche nel 2015 ma mi conveniva prenderlo da Amazon come detto). Io i titoli USA li prendo di alcuni cult perchè spesso ricchi di succulenti extra mancanti DEL TUTTO nelle edizioni europee (es alcune edizioni di Pet Sematary, Il ritorno dei Morti Viventi, il recente Creepshow 2 col fumetto!, The Prowler aka Rosemary’s Killer, vivere e morire a LA (edizione pre Arrow), Scuola di Mostri versione doppio disco zeppa di extra etc etc), comunque come dici te capita anche che siano regione 0 o ALL gli stessi USA, ma spesso no, soprattutto quelli major ma mi pare anche i prossimi Code Red.

FINE OT

Se vai su Amazon.it ce ne sono diversi di multiregione, i prezzi non sono alti: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=lettore+blu-ray+multiregion&rh=i%3Aaps%2Ck%3Alettore+blu-ray+multiregion

Nuova edizione dvd, all’estero, di “Female vampire” (o “Un caldo corpo…”, se preferite il titolo nostrano): vedi www.dvdbeaver.com/film6/dvd_reviews_66/the_bare_breasted_countess.htm

Per la prima volta al mondo in dvd: DARK MISSION, il film di Jess Franco del 1987 con Christopher Lee, Chris Mitchum, Richard Harrison e Brigitte Lahaie. Si tratta di un dvd fuori commercio, abbinato esclusivamente all’edizione “Collector” del libro francese su Brigitte Lahaie, di cui ho già parlato in questo forum.

Però c’è un però. Qual è il formato originale di questo film? Si sa (lo dicono tutte le fonti e gli stessi titoli del film) che è stato girato con “Panavision Cameras and Lenses”. L’esatto formato rimane tuttavia controverso. Ma nel dvd - che vanta spudoratamente un “transfert in alta definizione effettuato appositamente per l’occasione” - il film è presentato in 1.37:1 pillarbox…

Lingua inglese e francese, sub francesi opzionabili. Versione integrale 87 minuti (quindi senza le presunte “scene inedite” che venivano strombazzate prima dell’uscita). Per l’edizione italiana rivolgersi esclusivamente alla vhs Playtime (anch’essa in versione da 87 minuti), perché l’altra vhs, Eden Video, ha una stampa molto scura e peggiore dell’altra.

Cofanetto br della BU coi due Fu Manchu franchiani. Master ottimi, un pò di extra, ma purtroppo zona A. Vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/fu_manchu_double_feature_blu-ray.htm

C’è anche il br di “Female vampire”, della Kino Lorber, region free. Vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/female_vampire_blu-ray.htm

Questo mi interessa parecchio, ho visto che dvdbeaver lo da region free, mentre amazon region A…nella descrizione si parla di aggiornamento giugno '17, che debba ancora uscire?

Annunciato il secondo volume della collection Jess Franco per la Dorado Films che conterrà “Camino solitario” e (probabilmente) “Juego sucio en Casablanca”, sempre coi sottotitoli in italiano

Семейное счастье http://www.youtube.com/channel/UC2gbgg6zzkmb3pHmdXvbTzA Повышение самооценки Как научиться жить радостноМотивация личности для мужчинСемейное счастье


Как добиться успеха в жизни http://www.youtube.com/channel/UC2gbgg6zzkmb3pHmdXvbTzA Как научиться жить радостно Мотивация на успехСтать счастливымСемейное счастье


Татьяна Соловьева http://www.youtube.com/channel/UC2gbgg6zzkmb3pHmdXvbTzA Как добиться успеха в бизнесе Как менять себяМотивация личности для мужчинМотивация на успех

Nuova, bellissima, edizione br de “Le demoni”. Dalla Gran Bretagna, addirittura. Vedi www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_61/the_demons_blu-ray.htm

Uscito in Germania, per la Colosseo Film, il br di “Dracula contro Frankenstein”. E incredibile a dirsi, contiene pure l’audio italiano! Subs in tedesco e inglese. A differenza delle precedenti edizioni dvd, stavolta è pure nel corretto formato 2,35:1!

Recensione del br Severin de “Le viziose” (o “Demoniac”, in vhs e dvd nostrani), su www.dvdbeaver.com/film6/the_sadist_of_notre_dame_blu-ray.htm

Per essere precisi la Severin ha fatto uscire il rimontaggio del 1979 El sadico de Notre Dame.

Da segnalare invece come la X Rated abbia fatto un uscire un edizione a 4 dischi de le Viziose/Demoniac con numerosi extra molto interessanti (tra i quali la versione hard).
A breve cercherò di are una recensione.

Leggo invece dal libro Visoni Proibite che l’edizione italiana d’epoca conterrebbe delle nuove scene rappresentanti l’infanzia del protagonista tra suore sadiche.
Qualcuno ha mai visto tale versione ?

Sì lo so, non è un dvd. Ma questo è il thread Jess Franco di GdR e credo che sia opportuno segnalare qui anche libri e altro materiale su Jess, in quanto parte del “canone J.F.”.

Serious Publishing ha lanciato il crowdfunding per l’edizione francese dell’autobiografia di Jess Franco, già uscita in Spagna vari anni fa. Ma attenzione: non si tratta di una semplice traduzione (che a noi italiani potrebbe interessaare poco, tranne ai completisti). Si tratta invece di una vera e propria operazione originale, perché la nuova edizione comprende arricchimenti, nuove testimonianze, nuovi documenti, e soprattutto un apparato iconografico in gran parte inedito. Ho già potuto vedere alcune immagini e alcuni brani del testo, e vi assicuro che questo libro non deve mancare a tutti i “franchiani” degni di questo nome.

L’autobiografia di Jess, che avevo letto in spagnolo all’epoca dell’uscita, si sofferma soprattutto sugli anni della giovinezza e della sua formazione, con pochi riferimenti ai suoi film, ma questa nuova edizione espande i riferimenti, i contesti e le connessioni. Chi sostiene l’operazione paga il libro 30 euro (35 incluse le spese di spedizione), mentre i franchiani più assatanati possono scegliere l’opzione extra che per 60 euro comprende anche una copia della sceneggiatura originale, annotata da Jess, del suo film rimasto inedito EL CASTILLO ROJO. Ma attenzione: la sceneggiatura viene inviata solo ai primi 30 aderenti che scelgono questa opzione. Il libro ha invece una tiratura limitata di 1000 copie.

Per saperne di più, e per vedere alcuni estratti del volume, che esce in aprile, ecco il link del sito: https://fr.ulule.com/serious-franco/

Se qualcuno di GdR aderisce lo faccia gentilmente sapere qui…

Inutile dire che, anche senza la sceneggiatura, sarebbe un libro che mi interessa moltissimo. Lo metterei vicino al volume “Il terrorista dei generi”. Purtroppo, la lingua francese è un grosso handicap. Fosse stato almeno in inglese, lo avrei preso senz’altro. Se è prevista una traduzione anche in codesto idioma, Messer Napoli sa dove trovarmi. Metterò mano al portafoglio di gran prescia…
P.S. Comunque è impressionante la quantità di film di Franco ormai disponibili, all’estero s’intende. Parecchi in br, e alcuni perfino con audio italiano. Vedi “Dracula contro Frankenstein”, ma anche “Erotico profondo”, “Confessioni proibite…” e “Greta, la donna bestia”. Sul fronte italico, ovviamente tutto tace…

Riesumo il thread, da bravo “negromante dilettante”. E segnalo l’uscita di “Night of the skull” (da noi “Sospiri”), in br estero. E indovinate per chi? Ma per la Vinegar, ovviamente!! Che ha messo fra gli extra,realizzati per l’occasione, un’intervista ad Antonio Mayans. Per la serie “è ancora vivo,e non lo sapevo”…:tongue::nerd_face::wink:

1 Mi Piace