Utopia (Gillian Flynn, 2020)

Remake dell’omonima serie UK, che però era uscita in tempi meno sospetti, questa esce il 25/9/2020 e parla di un gomblotto per ridurre la popolazione mondiale, creando isteria di massa con una finta pandemia, per convincere l’intera popolazione a vaccinarsi. Terrapiattisti di tutto il mondo, unitevi! Ovviamente novax e amanti dei fiori di bach vari ci sono andati a nozze, è la serie perfetta per i cospirazionisti. Amazon ha pensato bene a chiuderla qua, che una stagione basta e avanza. Peccato perché Cusack, pur botoxato, è sempre un piacere, casomai sono altre le cose che convincono di meno. Non ho visto quella brit quindi non posso giudicare. Ma se siete no green pass, cospirazionisti e “dittatura sanitaria” è proprio la serie per voi.

5 Mi Piace

Quindi deduco che tu l’abbia adorata

1 Mi Piace

Non ho visto l’originale britannica, ma ho iniziato direttamente da questa, sono oltre la metà.
Bisogna solo ringraziare che il popolo del #lagentecomenoinonmollamai si sia concentrato tutto su Squid Game, perché se cominciano a ragionare di questi termini più che di vax e novax avremmo sostenitori e dimostrazioni in piazza atte a dimostrare la veridicità delle tematiche trattate nel film, il tutto nonostante il disclaimer iniziale.
Ci sono inoltre scene di ultraviolenza a mio avviso sin troppo forzate a fuoriluogo, non che sia il tipo che si impressiona facilmente, ma contestualizzate alla serie ne avrei fatto anche a meno.

2 Mi Piace