Utopia (Dennis Kelly 2013-14)

ho iniziato questa serie inglese che ha avuto un successo enorme (in tantissimi hanno speso la parola capolavoro) e devo dire che i primi due episodi sono stati davvero ottimi e ti rimane la scimmia per vedere subito gli altri
l’unica cosa che non reggo è quell’estetica con colori ultra-saturi da photoshoppari che trovo veramente pesante e inutile, ma mi rendo conto che è una cosa mia personale

1 Mi Piace

concordo su tutto.
la storia poi si sviluppa molto bene

per poi cadere nell’abbastanza scontato sul twist finale telefonatissimo

ottima serie, con questo piglio cospirazionista/postatomico e una sana dose di violenza dove serve

Serie che fa molto figo definire “capolavoro”.
I primi 3 episodi sono effettivamente bellissimi, negli altri 3 la storia si arriccia e ci sono dei passaggi poco verosimili. Voglio vedere cosa si inventeranno per la seconda stagione.

l’ho appena conclusa, capolavoro magari è eccessivo ma l’ho trovata davvero notevole, nonostante non incontri affatto i miei gusti estetici
concordo che la storia è un po’ troppo ingarbugliata e che ha una certa dose di prevedibilità ma nel complesso è sicuramente da seguire

Bella la serie di colpi di scena su Mr. Rabbit.. Adoro il personaggio di Grant, ma sono in generale tutti molto ben caratterizzati e questo rende interessante la serie anche per chi come me non ama molto il genere fanta-complottistico

il 16 giugno inizia la stagione 2 :slight_smile:

http://www.channel4.com/programmes/utopia

Non mi piace questa serie, non sono ancora del tutto sicuro del perché :smiley:

Ma una delle cose è che i protagonisti sono ventenni, e dall’inizio della serie sembra destinata a adolescente o fino a 30 anni.:userfrie:

anche la stagione 2 non è male ma sembra che sia stata cancellata e non aveva ancora un finale
oltretutto avrebbe potuto benissimo averlo ma hanno voluto allungare il brodo e alla fine si rimane con un pugno di mosche
considerato che sono solo 6 puntate a stagione si può vedere in ogni caso, nel senso che non è un grosso investimento di tempo

Sapevo della cancellazione ma non del finale tronco, grazie della segnalazione. A sto punto la voglia di riprenderla è poca, semmai stuzzica il remake che farà la HBO, pare che l’intera stagione sarà diretta da David Fincher.

Io della seconda stagione non ci ho capito praticamente niente.
Bella la relazione Jessica / fratello /padre.
Visivamente mi è piaciuta molto, una fotografia veramente fantastica, ma se avessero ingarbugliato meno la storia la avrebbero resa più interessante.
La citazione (a cazzo) della vicenda Pecorelli l’ho trovata decisamente fastidiosa.

Ufficiale: sarà Amazon a realizzare il remake americano, a curare il progetto la scrittrice Gillian Flynn (autrice del libro Gone Girl nonchè sceneggiatrice dell’omonimo film).