Vai Gorilla (T. Valerii, 1975)

Ho comprato anche la versione in VHS per cercare di capire se ci sono questi due brani. Non ho avuto ancora tempo di vederlo. Per il momento mi sono limitato ai titoli iniziali. Ma anche qui nessuna traccia. Attendo notizie.

Ciao

La versione in VHS differisce da quella in dvd per alcuni minuti di differenza, ma dei due brani non vi è traccia. Se non lo avete capito sono un patito del gruppo genovese dei New Trolls e quindi mi piaceva “svelare” il mistero se il brano CG2 ha avuto in qualche modo a che fare con il film. Spero che, alla fine, riesca a sapere qualcosina.

Ciao

Sono anch’io della stessa opinione ed aggiungo che Testi, piu’ che un gorilla sembra un tipetto da rotocalco.:mad:

La versione in VHS differisce da quella in dvd per alcuni minuti di differenza, ma dei due brani non vi è traccia. Se non lo avete capito sono un patito del gruppo genovese dei New Trolls e quindi mi piaceva “svelare” il mistero se il brano CG2 ha avuto in qualche modo a che fare con il film. Spero che, alla fine, riesca a sapere qualcosina.

Ciao

Sono anch’io della stessa opinione ed aggiungo che Testi, piu’ che un gorilla sembra un tipetto da rotocalco.:mad:

Ho trovato il DVD della H&W usato in una fumetteria ma purtroppo il disco contiene un documentario di guerra, è capitato anche ad altri un caso simile?

che sfiga!

ma il dvd ha la serigrafia di vai gorilla sopra?

Io tendo a non comprare più dvd usati perchè qui da me costano come gli originali se non di più.

Si naturalmente, altrimenti me ne sarei accorto e di conseguenza non me lo sarei comprato.

Peccato, mi avrebbe fatto piacere rivederlo dopo anni (lo registrai in TV 6/7 anni fa) e come ne La via della droga, Testi mostrava una forma fisica invidiabile.

Ancor più accentuata nei bei disegni delle locandine.
Comunque Fabione ha sempre avuto 2 spalle belle larghe e una vita stretta che le faceva risaltare ancor di più.
Per non parlare del braccio quando stringe la stampella ne “Il grande Racket” (Vero Stubby? ;))

visto per la prima volta, l’ho trovato appena appena guardabile…belle musiche, belle moto…anche le sequenze action non malvagie, il resto proprio non mi ha preso…

Giovedì 28/10 ore 3.50 (mattino) su ITALIA 1.

"Poliziesco all’italiana… impreziosito da un buon ritmo e dalla prova di F.Testi…(FilmTv).

Visto tanti anni fa in sala! Testi, se ben ricordo, se la cava egregiamente pur non avendo il carisma di Merli che resta per me il numero uno del poliziesco all’italiana!

Da rivedere senz’altro!

Che io sappia esiste solo questo 45rpm su etichetta Cinevox MDF 085 del 1975, con i brani Vai gorilla e Selvaggia.
L’intera soundtrack non è mai stata stampata su vinile, neanche sotto forma di library.

Il 23 agosto 2010 comunque è stato stampato il CD con la colonna sonora del film, più bonus tracks
http://www.discogs.com/Bixio-Frizzi-Tempera-Vai-Gorilla-Original-Soundtrack/release/2599428

sono basito e sconcertato da questa notizia

un pò di anni fa avevo chiesto espressamente alla cinevox perchè questa colonna sonora, veramente strepitosa, non saltasse fuori, e mi avevano detto che faceva parte della categoria degli irrecuperabili

Non escludo che siano partiti dalla traccia audio del film in sè, visto che probabilmente i nastri della registrazione della musica sono forse andati perduti (o sovrascritti e comunque non conservati, pratica ahinoi abbastanza corrente all’epoca, quando le colonne sonore non venivano considerate degne di valore) e quest’impressione mi viene rafforzata dalla lettura della tracklist: un susseguirsi di Vai gorilla, con l’inserimento delle due facce del singolo sopra menzionato, leggi le notes

Taken from the 1975 movie directed by Tonino Valerii
Tracks 15 and 20 previously issued on 45rpm Cinevox MDF 085

Per certo ti posso dire che l’ingegneria del suono odierna, in assenza dei materiali di registrazione originale, può partire anche dal supporto del vinile per ricreare la matrice per una nuova stampa, è stato fatto già cinque anni fa almeno per esempio per la colonna sonora di Innerspace, un film australiano del 1973, colonna sonora strepitosa di Sven Libaek.

The original Inner Space master tapes are long gone. Presumably lost or perhaps destroyed. Because of this the transfer is taken directly from a vinyl copy. It has been carefully restored and enhanced by one of Melbourne's top mastering engineers

Uno dei miei film preferiti del genere con Fabio Testi, che, non sarà stato all’altezza di Merli, il mio preferito oppure di Nero, però ha fatto parti molto convincenti come in “La via della droga”, “Luca il contrabbandiere” e il bellissimo “Il grande racket”, che giudico il migliore non solo delle sue performance, ma pure di tutto il genere… comunque tornando al film che ho recuperato in edicola della serie “Hobby & Work”, ha molta azione, una ottima colonna sonora come già detto e un ottimo cast dove spicca un sempre convincente Antonio Marsina, uno dei miei attori preferiti, seppur spesso comprimari o “villain”… da vedere e, cito quale scena che ricordo di piu’, quella dove lui è prigioniero nell’ascensore ed Antonio Marsina sparandogli gli urla: “SALTA GORILLA, SALTA!!!”. :slight_smile:

//youtu.be/wIlxcXV1de4

Si è mai capito se il dvd H&W sia cut o meno?

non sapevo neanche l’esistenza del dvd !!!io ho una vecchia registrazione su vhs rete4 credo… all’epoca mi aveva esaltato non poco sto film !!! se il dvd non è cut lo prendo al volo!!!

Da quello che ricordo e rileggendo i post passati il dvd era un mero riversamento da vhs con audio e video scarsi, tutt’altro che il bel lavoro fatto per il grande racket, però non è mai stato appurato se fosse uncut.

Infatti Stubby, io vidi la vhs “Domovideo” e poi il dvd e confermo la scarsezza, per l’uncut, non lo so. :confused:

dovrebbe essere uncut: la copia tv infatti era accorciata nella scena del pestaggio di Lettieri che qui è decisamente più lungo e insistito