“bel lavoro” per il Grande Racket mi sembra un po’ esagerato… ha degli aloni e effetti ghosting da paura.
Vai Gorilla dvd H&W dura leggermente di piu’ nella scena dl pestaggio come detto sopra, giusto qualche dettaglio in piu’. Verificato ieri sera con un rip tv trovato in rete. Il resto non l’ho verificato dato che come film non m’ha mai esaltato piu’ di tanto.
Si certo, intendevo come bel lavoro, il fatto di aver trovato un master nettamente migliore del solito standard scarso a cui ci avevano abituati quelli della H&W, infatti tutte le uscite inedite erano pressochè inguardabili, con il GR invece abbiamo un master degno.
Ammettendo che sia vero quello che è scritto in questa scheda io credo che al giorno d’oggi una cosa del genere sia a dir poco improponibile. Il mercato home video sforna quasi sempre gli stessi film che non aggiungono niente rispetto alle precedenti versioni e quando editano un film inedito che fanno? Lo fanno uscire ultra tagliato e a prezzi anche abbastanza alti. Per me può rimanere sugli scaffali a prendere polvere non lo comprerei nemmeno se costasse un solo euro
Bel film, teso e violento (è incredibile che una volta Mario Cecchi Gori produceva cose simili) con un Fabio Testi perfettamente in parte al massimo della bellezza e della forma (ed è curioso che Giuliana Calandra gli preferisca una ‘signorina bionda’ che mi ricorda tanto il Luca di carrariana memoria). Se proprio devo trovare un difetto è l’eccessivo doppiaggio. Eccetto Palmer e Calandra gli attori sono praticamente tutti doppiati (Saverio Marconi compreso!). D’accordo che Lettieri era americano ma è possibile che gli altri recitassero tutti così male? O come disse una volta Fangareggi dovevano far per forza lavorare i doppiatori?
Il Blu-ray crucco ha una qualità video ottima, il master 1.85:1 (con titoli di testa e di coda in inglese) non presenta imperfezioni, i dettagli sono ben rifiniti nella loro incisività, i neri conservano la loro profondità nelle scene buie, la colorimetria non ha subito stravolgimenti e la fotografia conserva l’aspetto originale senza introduzioni di patine giallastre (a differenza di quanto accaduto in altri film editi in HD).
Audio italiano in dts pulito, intelligibile e potente (disponibile anche in tedesco e inglese con sottotitoli inglesi e tedeschi escludibili).
Tra gli extra: sequenza dei titoli di testa in italiano, il film in versione non-restaurata (diviso in capitoli e con audio tedesco, italiano e inglese, con sottotitoli opzionabili), sequenza finale in italiano.
All’interno dell’amaray un bellissimo libricino che raccoglie locandine, poster (italiani) e foto buste del film in questione.
Finalmente un’edizione eccellente, dopo le precedenti e scarse edizioni in dvd. Nonostante il prezzo, la consiglio vivamente.