World War 3

Mah, penso sia abbastanza comprensibile il discorso che ti hanno fatto. Di operatori e cittadini del posto che fanno la prima accoglienza probabilmente ce ne sono già abbastanza, e a meno che uno non sia un medico di Emergency o simile, o un volontario pronto a combattere, non credo si abbia una qualche utilità la al confine.
Quello che serve è dare una mano per l’accoglienza di quelli che arrivano qua, mi pare già molto. E devo dire che qua in zona se ne vedono già in giro parecchi.

4 Mi Piace

Si, li capisco anche io, d’altra parte hanno bisogno di gente che parli la lingua. Discorso accoglienza: se avessi una casa e un sostentamento, ci penserei anche. Ma sto scappando via io da casa dei miei… Boh vediamo, domani contatto altre organizzazioni e vediamo

L’opinione, in parte condivisibile, dell’ex ambasciatore Sergio Romano:

1 Mi Piace

Tanto valeva chiedere l’opinione a @tuchulcha

1 Mi Piace

Pure lui ha un passato d’ambasciatore in Russia?

No, ma eri tu che lo chiamavi “il sergio romano di GdR” per via del suo cerchiobottismo, no?

3 Mi Piace

Altri tempi, adesso mi viene in mente un altro forumista che dice tutto e il contrario nella stessa recensione…

Grazie della segnalazione, bella intervista (@Tuchulcha è sempre una garanzia).
Molto interessante il passaggio in cui dice che bisogna pensarci bene prima di accettare dentro l’UE paesi il cui legame con gli USA è più importante di quanto non lo sia con l’Europa. E il cui interesse è più di entrare nella Nato che nell’UE…

Su questo sono molto d’accordo. Sul fatto che la Nato sia un’alleanza di guerra e non di difesa molto meno. In fin dei conti per un’alleanza creata nel 49 il primo intervento fu in Bosnia nel 92. Bisognerebbe creare un esercito UE che vada al di là della Nato, ma sono anni che ci si prova (poco).

1 Mi Piace

bell’articolo, ma parte dal presupposto che tutti gli elettori della lega siano cloni di gianfranco miglio

Eri tu a essere manicheo al punto da ispirare tenerezza, in verità. Non ti chiederò chi è il forumista recensore contraddittorio, lo intuisco già.

(Comunque, sono d’accordo col mio illustre sosia cerchiobottista, armi non ne avrei passate. E il modo in cui Biden sta gettando benzina sul fuoco del conflitto è allarmante)

Guardate gli ultimi video che ha postato Tony Capuozzo. Poi fatevi due domande.

Tony chi?

1 Mi Piace

Questa è la prima.

4 Mi Piace

lol

Comicità raffinata…