Beh la maglietta la puoi sempre mettere per andare in spiaggia la prossima estate
Cmq se non sbaglio il cd della colonna sonora non era anch’esso raro da trovare o mi confondo?
…non ti confondi per nulla, hai perfettamente ragione infatti…
…qui le 4 edizioni del dvd: http://www.thrauma.it/elenco.php?dettaglio=dvd&primapagina=1 cliccando ogni singolo link, appare la nuova data del 5 settembre 2008…
…qualcuno ha maggiori dettagli, sugli extra ad esempio…
Sembra sia già uscito, almeno un iscritto al forum imperiale lo ha già trovato.
Trovo questo film noioso e pesantissimo: una vera mattonata.:mad:
Davvero? io lo trovo un capolavoro e non esagero…
Leggo nel Menu “SCENA FIAMMIFERI VERSIONE ORIGINALE”
Vuol dire che la scena allora è stata manipolata per davvero (alla faccia delle smentite dell’ultimo secondo) e che la scena originale d’epoca è stata messa come extra.
Che tristezza. Ma perchè??? :smt102
Non solo Celentano l’ha manipolata, ma a giudicare dagli screen del dvd che puoi trovare sempre sul forum imperiale ha fatto un lavoro che definire osceno è perfino poco. Giudicate voi, per me è una cosa disgustosa…
Ho visto… sono senza parole… peraltro i ‘nuovi’ effetti sembrano essere stati fatti con una apparecchiatura da tv privata di 4a categoria :mad: :blah:
Se chi compra il dvd lo mette eventualmente a disposizione di qualche intraprendente si potrebbe provare a fare un insert della vecchia scena nel film al posto della nuova… no? Mi sembra la cosa migliore… vedere il volto della divina Rampling annegare in un mare di effetti elettronici primi anni '90 mi fa venire davvero il voltastomaco :smt078
Sì credo anch’io, almeno c’è stata l’idea di conservare la scena così com’era in origine tra gli extra e chi vorrà fare il lavoro non la dovrà recuperare dalla pessima versione tv di canale 5 che circola…
Ho appena visto (sempre grazie al forumista di Nocturno che l’ha caricata su rapidshare) la scena dei fiammiferi rimontata da Celentano. Non ve la posso spiegare perché senza vederla non ci si pò credere…sono incazzato nero :mad:
Oggi girando ho visto i dvd in vendita alla Feltrinelli, beh il box è molto carino, peccato che Celentano abbia fatto la cazzata di manipolare il film…che cazzo! Un personaggio come lui non si è reso conto dell’enorme stronzata che stava facendo…almeno se proprio voleva inserire ste cose nuove non era meglio mettere sul dvd due versioni differenti vecchia e nuova? E cosi semplice.
Cmq misà che mi tengo il mio bellissimo bootleg greco da vhs greca che si vede anche in modo accettabile
Sono lietissimo che tu ne sia appagato ed io pacatamente ribadisco la mia opinione. Nei forum la molteplicita’ di vedute e’ atteggiamento corrente.
Ho appena visto la scena in questione…quella nuova.
Per me 1.Fa schifo come è stata fatta 2.Si adatta malissimo al film 3.Si adatta malissimo ai tempi sia del film che della scena stessa 4.La musica è pietosa 5.Non ne capisco assolutamente il senso! In poche parole un vero scempio…ma che s’era fatto in vena Celentano quando l’ha pensata?
Ma mi chiedevo, ora su Sky andrà in onda la versiona originale del film oppure questa chiavica?
La seconda che hai detto…purtroppo
ho visto la nuova scena.
pazzo! criminale! demente!
almeno gli incidenti da Joan Lui se li poteva risparmiare… e poi se proprio voleva trasformarla in una cafonata di video acid-house dei tempi d’oro poteva almeno mettere un bel pezzo acid invece che quel motivetto orrendo!
Ora che conosciamo come Celentano ha pastrocchiato in modo ignobile la scena dei fiammiferi, rileggiamo con occhi diversi le parole illuminanti di Claudia Mori di qualche giorno fa…
“Ci siamo accorti che qualcosa non andava - ha spiegato Claudia Mori a ‘la Repubblica’ - durante l’ultima proiezione. Adriano ha voluto modificare il montaggio della scena dei fiammiferi e ha inserito un nuovo brano musicale. Insomma per il 99 per cento si tratta dello stesso film, ora restaurato con colori e audio perfetti; ma, essendone l’autore, Adriano ha voluto mettere mano a quella scena, semplicemente perché non gli piaceva più. Ha inserito una musica suggestiva e dei nuovi suoni, e ha montato la scena con uno stile suggestivo, più moderno”
:mad::mad::mad::mad::mad:
di sicuro la nuova scena non si dimentica… certo che se i progetti cinematografici successivi a Joan Lui erano di questo tipo è comprensibile che nessun produttore sano di mente potesse assecondare i deliri dell’ex molleggiato…
Comunque non ricordo di aver visto un’oscenità del genere in nessun film, anche sforzandomi di ricordare…forse in Lola corre? No, le scene erano sì irritanti ma fatte meglio, almeno tecnicamente. E Marco Muller non ha avuto nulla da obiettare, immagino…
Splendido Film ed Ottimo dvd-cd: 1:85.1, Audio 2.0 o 5.1, Bel Booklet Commentato ed Illustrato come Contenitore (del dvd e del cd), Foto e Scena Fiammiferi Originale tra gli Extra…
…23,66 Euro da “SU DI GIRI” …
…Tutto ok, perplesso da lettura su deduzioni (arbitrarie, senza offesa per nessuno) su qualità video specie se ricavate unicamente da uno o più miseri screen shot…
…ed altrettanto da discussione su scena fiammiferi da cui, oltre tutto è visibile l’originale, cambia molto poco o quasi niente…
…finalmente il dvd, era ora, carino e ben fatto…
…Siamo, in TANTISSIMI credimi, in linea con Te…:smt031:smt045
…eppoi, del resto, si trova (DVD+CD) a molto meno…
Sei proprio sicuro di ricordarti com’era la scena in origine? Dire che cambia quasi niente mi sembra quasi un insulto all’intelligenza media dello spettatore dei film di Celentano, già presumibilmente piuttosto bassa (sono fra quelli, come sapete)…mah
più che altro si sta offendendo da solo.
solo un uomo con due travi del ponte di messina negli occhi non s’accorge dei cambiamenti!