Zombi 2 (L. Fulci, 1979)

Accadeva spesso che riciclassero pezzi già usati per altri film. In un altro Fulci storicizzato, Lo squartatore di New York, quando la Delli Colli sente alla radio che il sospettato ha una mano mutilata come il suo amante, il brano che sentiamo in sottofondo è estrapolato dalla colonna sonora di KZ9 Lager di sterminio, di Bruno Mattei.

in quella scena compare anche la musica di “Dove vai se il vizietto non ce l’hai?”.

sono molto OT :oops:

Sì. E’ la canzone che si sente alla radio. :slight_smile:

DVD Neo Publishing

Durata 1h27m34s


DVD Cinekult

Durata 1h27m35s

l’edizione NP ha i sottotitoli irremovibili, giusto?

No, si tolgono con il barbatrucco.
Funziona, garantito.

Qui c’è scritto come toglierli:
http://www.videoarcheologia.it/html/it/dvd/sheet_detail.asp?id=1060

Ricordo che avevo un vecchio dvd-recorder della Philips preso nel 2005, in cui mi bastava far partire il film, premere stop, ripremere play e dopodichè potevo cambiare audio-sottotitoli durante il film. Con altri lettori che ho provato invece dovevo usare il trucco

visto ieri il dvd CineKult: direi ottimo sotto tutti i punti di vista, dal film alle interviste. Titoli di testa in italiano. La definizione è ottima anche su televisori di grande formato.

Ma secondo voi come mai i titoli di testa sono in italiano e quelli di coda in inglese?

oltretutto quelli di coda sembrano anche “posticci”.

E pure il miglior “mortacci nostri” esce in blu-ray! Naturalmente, per la benemerita Blue Underground. Zona free, audio inglese e italiano, un secondo disco con un sacco di interviste (diverse fatte apposta per tale edizione). Rece su www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare3/zombie.htm

sono due blu ray 25

Mi sono appena rigustato il film però per la prima volta nel blu ray Blue Underground.Se (almeno per me)già l’edizione dvd della Blue Underground era quella che si presentava con il master migliore rispetto alle altre,questo blu ray incrementa ancora la qualità dell’ immagine rendendola ancora più limpida e definita.Audio 7.1 dts-hd,5.1 dd surround ex e mono sia in italiano che in inglese.Secondo disco con extra abbastanza corposi e praticamente tutti in italiano (tranne l’intervista a Guillermo Del Toro e le interviste a Ian Mc Culloch e Richard Johnson in inglese senza sottotitoli mentre Al Cliver parla in inglese ma viene sottotitolato) e presentati tutti in HD.In definitiva un ottimo prodotto,mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto.

presa su zavvi la versione arrow…ottima qualità…titoli di testa in ita(sono opzionabili versione zombi 2,zombie flesh eaters e zombie)…ottima edizione,master video impeccabile…confermo che la versione che ho preso non presenta nessun difetto dopo i credits del film…nelle vecchie cversioni del bu arrow mancavano 6 secondi di video dopo i credits ecco un video di comparison per capire di cosa sto parlando http://www.youtube.com/watch?v=jb_cXP_By-0

ma che tu sappia questo problema era stato cmq risolto prima della steel in esclusiva su Zavvi oppure tutti i precedenti bd Arrow di Zombi2 hanno questi 6sec mancanti?

io ho preso l’edizione classica qualche mese fa dai ragazzi di bloodbuster e non ci ho fatto caso completamente (magari quando torno a casa do un’occhiata).
però la qualità video è eccellente, invece dal confronto che ho visto sul link postato tra i due master c’è un abisso di differenza.

qui c’è una comparazione tra i due master:
http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare3/zombie.htm

allora prima di acquistare da zavvi avevo chiesto a lui stesso su facebook se vendeva la versione aggiornata di zombi 2 oppure no…morale della favola non lo sapeva così ho acquistato il blu a scatola chiusa…arrivatomi il disco ho crecato ieri su internete di che tipo di cut si trattava e mi sono imbattuto in svariati siti dove era specificato che a detta delle parole della arrow tutte le versioni sia steel che quelle con le 4 cover reversibili erano affette da tale difetto(che si vede nel video ci youtube dove si cinfrontano la blue under e la arros,ps anche io ho notato una differenza abissale boh…)…poi mi son imbattuto nel video che ho citato così mi son fatto un’idea di cosa dovevo cercare…risultato ho la versione corretta infatti non ho ne la steel nè quella con le 4 cover tutte e due edizioni limitate…ho preso quella che ha solo cue cover reversibili,la cover art a opera della arrow credo e il manifesto usa…per cui andando per esclusione le due ed. limitate son cut e si deve spedire il disco direttamente alla arrow a proprie spese e il costo del disco sostitutivo è di 5sterline questo perchè a detta di arrow sono andati parecchio in perdita con i dischi sostitutivi di the beyond che spedivano a gratis e molti si sono approfittati della cosa a quanto hanno detto…non sono state fatte nuove usite per le due ed. limitate per cui credo siano tutte cut.

http://caps-a-holic.com/hd_vergleiche/multi_comparison.php?disc1=1861&disc2=358&cap1=17407&cap2=3739&art=full&image=2&hd_multiID=106&action=1&lossless= questa è la comparison tra disco nuovo arrow e blue underground e come hai detto tu dal video su youtube sembra che la arrow faccia pena e invece…

ok, ti ringrazio per le informazioni.
appena torno a casa controllo anche io… a questo punto spero di non aver beccato la versione con 6secondi mancanti (anche se visto cosa manca per me non sarebbe una tragedia. ma ovvio meglio che non manchi nulla).
io cmq non ho preso versioni limitate, e ho solo una cover reversibile ma non 4cover.
classico amaray ciccione che contiene tutti i dischi dentro…
non ne sapevo nulla… quando torno a casa controllo il master!

sulla qualità del master Arrow, cmq, non ci piove.
e anzi io lo trovo perfino più naturale di quello BU.
inoltre ha un bitrate alto e costante per tutto il film.

infatti,lasciando perdere il numero di bitrate,trovo il master arrow migliore per cui mi son fiondato sulla arrow…hai la mia stessa edizione credo, per cui spero sia quella corretta…in ogni caso l’edizione con i titoli di testa in italiano è più corta di due secondi rispetto alle altre due edizioni presenti nel disco della arrow…brava arrow ma brava anche blue underground.

George carissimo, quando hai voglia e tempo, per favore 'sta edizione DEVI prestarmela! Grazie in anticipo…

e invece no purtroppo!
cazzo pensavo di aver finalmente archiviato il caso “zombi2” (ormai non si contano le versioni che ho di questo film dai tempi delle vhs ad ora) e invece scopro che mancano quei fottuti secondi all’inizio!
non me ne ero accorto minimamente!!
:mad:
e vabbè, pazienza.
alla fine si tratta di una stronzatina… non è che ne faccio un dramma, anche perché il master è cmq davvero superlativo.
ma è una questione di principio.
scriverò alla Arrow, vediamo cosa mi rispondono.

nel frattempo siccome proprio pochi giorni fa mi è arrivato anche L’Aldilà, sempre Arrow , ho controllato anche questo sperando che la sfiga non avesse colpito ancora…
ma per fortuna mi è arrivato con il prologo corretto / seppia.