Zyklon B Zombie (difficilissimo)

film beccato in canada nel 1994. a dire il vero ne beccai solo i minuti finali, dei quali, causa stato alteratissimo forte, non ricordo un cacchio (mi pare di ricordare che fosse un horror demenziale con protagonisti dei punk, ma prendete con le molle quest’indizio). ricordo però, e la cosa mi lasciò di sasso che la canzone dei crediti finali era zyklon B zombie dei throbbing gristle. ci restai secco sia perché in quegli anni ero particolarmente ossessionato da quella canzone, sia perché non mi aspettavo sicuramente di trovarla alla fine di un film in tv e mi sono sempre domandato che cazzarola fosse quel film. che ovviamente per la legge dei grandi numeri non ho mai più rivisto, né all’estero né in italia. provato anche a cercare su imdb, ma non salta fuori alcunché eccettuando i film fatti dai TG o l’uso che ne ha fatto noé in enter the void

qualcuno sa svelare l’arcano? @JerryDrake ?

No, mi spiace.
Ma secondo me si trattava di qualche cortometraggio o roba del genere.
Ricordi se sembrava più o meno amatoriale?

2 Mi Piace

Stai a vedere che alla fine della fiera c’è lo zampino di pinocore e dei suoi amici di SS Segreto Sangue!!!111 :scream:

1 Mi Piace

Giuro che il corto di Pinocore è la prima cosa che mi è venuta in mente.

1 Mi Piace

non era italiano. era assolutamente un lungometraggio (l’emittente non era solita trasmettere corti). inglese o americano. forse demenziale dalle parti della troma, ma strettamente amatoriale non direi. visto tra la fine del 93 e i primi del 94. considerato che il pezzo è del 78-79 il film è collocabile tra il 1980 e il 1991. forse ne sa qualcosa l’ex moglie di genesis, provo a chiedere a lei. posso aggiungere che sicuramente non ci appiccicava un cacchio con quel poco che avevo fin lì visto ed è un altro dei motivi per cui ci rimasi di sasso.

1 Mi Piace

Imdb dà anche questo risultato:

3 Mi Piace

grazie. ci sono più che discrete probabilità che sia lui. ora il più è capire se i TG musicano i titoli di coda. purtroppo l’hanno rimosso da yt e verificare è arduo.

1 Mi Piace

Ce l’ho ma non l’ho mai visto, stanotte o domani controllo.

Non ho capito questa cosa dei tg

il film è musicato da altri musicisti di quell’area come cabaret voltaire ed esplendor geometrico, per esemplificare. quindi è da verificare se i brani dei throbbing gristle appaiono lungo il corso del film o se venne usato solo zyklon b zombie per i titoli di coda. in quest’ultimo caso è il film indiziato :wink:

Occazzo, odio le sigle.
Per me i TG sono i Tele Giornali.

Solo alla decima rilettura ho capito!

Mi sembrava davvro che esprimessi un concetto senza senso :sweat_smile:

tutt’altro. proprio per la loro controculturale guerrilla tactics information erano loro stessi a usare sardonicamente l’acronimo TG quale mirroring coi telegiornali. :wink:

1 Mi Piace