00-2 Agenti Segretissimi (L. Fulci, 1964)

Terzo film realizzato dalla premiata ditta “Franco,Ciccio e Fulci”(ossia con i 2 comici totali protagonisti) e primo film a colori del regista,è un spassosa parodia dei film di 007 che regala molti momenti esilaranti (soprattutto nella prima parte del film).Dvd Medusa molto buono.

Oltre che segnalarne la presenza su #primevideo mi riallaccio al discorso di @Emiliano_Michelini col cripto-razzismo di una volta segnalato in Indovina chi viene a Merenda, qui contro l’oriente, tante volte nel cinema italiano abbiamo sentito di cinesi che mangiano vermi e formiche, triste luogo comune degli anni trascorsi.
Fantozzi, Tomas Milian col suo riso imbottito, scena poi evoluta in Ku Fu? e nel suo culmine più tragico con Ci hai rotto papà, ecco la scena in questione in tutto il suo ignorante crescendo:

1 Mi Piace

Lo ricordo molto divertente con la scena in spiaggia e quella del dente sono spassosissime. Il cervellone donnaiolo poi :smiley: Ho sempre pensato che Fulci sia stato il miglior regista per il duo comico. Forse più che razzismo atto solo ad offendere era un qualcosa per far ridere su dei luoghi comuni presenti in alcuni paesi e non altro considerando il fatto che questi film erano adatti ai bambini sarebbe stato alquanto diseducativo

1 Mi Piace

Pure io credo che Lucio Fulci sia stato il miglior regista per i film di Franco e Ciccio.

3 Mi Piace