Amici miei - Come tutto ebbe inizio [2011-N.Parenti]

ci sta. ok sono d’accordo, ma tecnicamente questo detto si addice più a quelle operazioni del tipo Spielberg che ritocca E.T., Lucas Guerre Stellari, Scott che cambia il finale di Blade Runner… queste cose toccano i Santi e mi stanno sulle palle. Ma i vecchi Amici Miei non verranno intaccati, anzi saranno lì a sottolineare la differenza che ci sarà tra loro e questo nuovo potenziale obbrobrio.

Io “Amici miei” non l’ho mai visto. :oops: Ricordo solo una scena nella carrozzella… che triste…

E sarà meglio che corri ai ripari…vediti almeno il secondo capitolo.

Eccolo… non rimarrà inedito purtroppo

News 26/04/2010
Al via le riprese del nuovo “Amici miei”

Il film di Neri Parenti con De Sica, Placido, Panariello, Hendel e Ghini

http://www3.lastampa.it/cinematv/sezioni/news/articolo/lstp/196562/

quindi si potrebbe produrre anche “Back to the future… come tutto ebbe inizio” o “Indiana jones… come tutto ebbe inizio” o “Rambo… come tutto ebbe inizio” con De Sica, Placido, Panariello, Hendel e Ghini, ambientandoli nel 400!

Se proprio devono farlo, meglio un prequel di questo tipo, piuttosto che insozzare un capolavoro. Finirà come Il ritorno del Monnezza, Febbre da cavallo 2 o il nuovo Allenatore nel pallone… :?

Anche se ci sono De Sica e Panariello che sono simpatici l’originale è immenso (capolavoro come film) Tognazzi Moschin erano tutt’altra cosa, un remake inutile non andrò di certo a vederlo.

Visto le immagini del primo giorno di riprese ieri sera,al Tg5.De Sica barbuto,Placido imbiancato,Panariello (PANARIELLO CHI?!)…promette davvero MALE,MALE,MALE.No a priori,senza se e senza ma…

Da quello che so, il film riprende solo il titolo (Amici miei) dall’originale, le caratteristiche dei personaggi e alcune zingarate.

Per capirsi, non c’è il Perozzi del '400, ma ci sarà uno che ne riprende le caratteristiche.
Il conte Mascetti non si chiamerà conte Mascetti, ma ci sarà comunque un nobile spiantato che ha dilapidato il patrimonio di famiglia.

In ogni caso una bella merda!!! L’ennesima…

Allora,in rispetto ai film di Monicelli (e il terzo,più debole ma con varie scene gustose,di Loy),potevano intitolarlo “4 bischeri fiorentini nel Medio Evo”.Sarebbe stato più onesto,e veritiero…

Credo che sarà (e lo spero vivamente) un film che riprenderà alcune situazioni e tematiche degli AMICI MIEI facendone però un film molto diverso, che tenterà di sfruttare soprattutto il nome AMICI MIEI, insomma una semi-panettonata, che piacerà come sempre a chi segue questi film … cioè alla maggior parte delle persone (purtroppo!!!). Credo che i produttori si siano resi conto che un remake vero e proprio sarebbe improponibile: perchè il regista non si chiama Monicelli e soprattutto perchè i film (specialmente il 2 e il 3) si reggevano molto sulla bravura e sulle peculiarità degli attori, che erano e rimarranno unici … proviamo a pensare a molte gag e situazioni dei film interpretate da altri attori … penso che non avrebbero sortito lo stesso effetto.
P.S. il Necchi di Montagnani mi piaceva però più dell’originale, del povero Del Prete, a mio modesto avviso l’attore meno incisivo dei 5 protagonisti.

Appena votato:“contrario a priori”,ovvio.E dopo aver visto pochi giorni fa il servizio fotografico,sul set,su “Panorama”,mi vien da citare Andreotti:a pensare male,ci si azzecca sempre,o quasi…

«Amici miei», il prequel
Sul set a Cinecittà (di Claudia Voltattorni)

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Cinema%20Trailer&vxClipId=2524_7a443afa-73fd-11df-8fbb-00144f02aabe&vxBitrate=300

News 10/06/2010 - IL CASO
Non è tempo di goliardia per gli Amici miei del 400

Nel prequel del film culto meno beffe e più cattiverie solitarie

http://www3.lastampa.it/cinematv/sezioni/news/articolo/lstp/240872/

in tv inizia a circolare il trailer: la mia impressione è che sia più brutto di quanto si potesse pensare: dai minuti finora visti più che Amici miei tira aria di decamerotico fuori tempo massimo, una roba tipo Chiavi in mano o peggio, perchè ovviamente ci saranno un po’ di parolacce ma nudi no, perchè poi nessuno lo trasmette in tv.

che il destino ce ne scampi…:mad:

Lo so che è alquanto da stronzi dire “avevo ragione”,ma pare che i miei pensieri peggiori si stiano materializzando.Indi lo dico volentieri:avevo ragione!Purtroppo…

Il trailer è semplicemente ORRIBILE.

//youtu.be/1wOXNwmEr0A

Non sapevo ci fosse pure Giorgio Ariani.
Comunque la fotografia sembra essere bella (grazie al cazzo, direte voi, è di Tovoli…)