Bajocero - Sotto lo Zero (Lluís Quílez, 2020)

Un furgone carico di prigionieri è assaltato, il poliziotto responsabile del loro trasferimento deve affrontare nemici interni, esterni e temperature polari.

Cito testualmente la trama dal sito di netflix, in uscita questa sera da non confondersi col suo omonimo italiano con Calà e Infanti, anche se i più svegli potrebbero fare una mega associazione mentale con un film analogo: Nido di Vespe… ma questa è materia da sboroni.

Tornando a noi, speriamo non deluda le aspettative, il protagonista è già una garanzia, Javier Gutiérrez, già visto in Hogar, Sconosciuti.… vedremo stasera.

3 Mi Piace

E’ proprio il caso di dire “ni”, parte molto bene, si crea una bella atmosfera poi a mio avviso si dilunga troppo nella seconda parte.
Una visione la merita sicuro.

1 Mi Piace

Visto anch’io , grazie alla tua segnalazione :wink:
Confermo il tuo giudizio, parte bene con buoni presupposti ed una buona prima mezzora, poi il giochino finisce e la chiusura del film lascia un po così…
Io per dire avrei tenuto nascosta più a lungo la figura del “killer”

1 Mi Piace

Visto anch’io, sostanzialmente concordo con swat, rimane un bel thriller sulla falsariga di Nide de Guepes + Con Air, location spettacolari e atmosfere giuste, finale un po’ tirato via…

2 Mi Piace

Vedo che è il problema di parecchio nuovo cinema spagnolo, “netflixiano”.
Film basati su una buona idea, partono bene finchè l’idea narrativa regge da sola, poi quando è ora della svolta e di chiudere la storia, ci casca l’asino…
Percarità godibili ugualmente, ma per rendere buona una sceneggiatura non basta il concept di base :wink:

2 Mi Piace

D’accordo con te, ma credo che sia dovuto anche alla situazione contingente. Netflix causa pandemia ha avuto un boom senza precedenti, e per le leggi europee devono fornire una certa percentuale minima di content autoctono. Quindi hanno fatto passare in fretta e furia prodotti che magari avrebbero meritato un po’ di cura in più.

2 Mi Piace

Ah non sapevo questa cosa, interessante… :+1:

Uno dei tanti, mille motivi per cui dobbiamo ringraziare l’Unione Europea e il fatto di esserci dentro, a prescindere dai mille mentecatti che regolarmente ne sparlano:

In questo momento sta pompando un sacco di soldi in un mercato che era alla canna del gas.

1 Mi Piace