Un furgone carico di prigionieri è assaltato, il poliziotto responsabile del loro trasferimento deve affrontare nemici interni, esterni e temperature polari.
Cito testualmente la trama dal sito di netflix, in uscita questa sera da non confondersi col suo omonimo italiano con Calà e Infanti, anche se i più svegli potrebbero fare una mega associazione mentale con un film analogo: Nido di Vespe… ma questa è materia da sboroni.
Tornando a noi, speriamo non deluda le aspettative, il protagonista è già una garanzia, Javier Gutiérrez, già visto in Hogar, Sconosciuti.… vedremo stasera.
E’ proprio il caso di dire “ni”, parte molto bene, si crea una bella atmosfera poi a mio avviso si dilunga troppo nella seconda parte.
Una visione la merita sicuro.
Visto anch’io , grazie alla tua segnalazione
Confermo il tuo giudizio, parte bene con buoni presupposti ed una buona prima mezzora, poi il giochino finisce e la chiusura del film lascia un po così…
Io per dire avrei tenuto nascosta più a lungo la figura del “killer”
Visto anch’io, sostanzialmente concordo con swat, rimane un bel thriller sulla falsariga di Nide de Guepes + Con Air, location spettacolari e atmosfere giuste, finale un po’ tirato via…
Vedo che è il problema di parecchio nuovo cinema spagnolo, “netflixiano”.
Film basati su una buona idea, partono bene finchè l’idea narrativa regge da sola, poi quando è ora della svolta e di chiudere la storia, ci casca l’asino…
Percarità godibili ugualmente, ma per rendere buona una sceneggiatura non basta il concept di base
D’accordo con te, ma credo che sia dovuto anche alla situazione contingente. Netflix causa pandemia ha avuto un boom senza precedenti, e per le leggi europee devono fornire una certa percentuale minima di content autoctono. Quindi hanno fatto passare in fretta e furia prodotti che magari avrebbero meritato un po’ di cura in più.
Uno dei tanti, mille motivi per cui dobbiamo ringraziare l’Unione Europea e il fatto di esserci dentro, a prescindere dai mille mentecatti che regolarmente ne sparlano:
In questo momento sta pompando un sacco di soldi in un mercato che era alla canna del gas.