Cyborg (1989)
Die Hard
No a tutti e tre.
Comunque uno dei protagonisti ha recitato in uno dei film citati da voi fin’ora.
Il regista non ha avuto una carriera proprio brillante: questo ed un altro film sono stati -a mio avviso- l’apice della sua filmografia.
Ho la paranoia di Jerry che interviene dal nulla e dice “ma ancora non l’avete capito?”
Adesso sono fuori casa e non posso mettere il secondo frame. Magari più tardi lo farò. Credo sia il momento
Brivido
No ma c’è un certo brivido per la velocità (questo è un turbo aiuto)
il replicante
Il giorno della luna nera
Batman (1989)
Arma letale
Grosso guaio a Chinatown
Velluto blu
“ma ancora non l’avete capito?”
È “L’alieno”.
Lascio il banco a @Pizzafichi, o può cederlo a chi vuole lui.
Fine dei giochi. Peccato perché volevo arrivare a dire che Sclavi si è ispirato a 'sto film per il numero 51 di Dylan Dog “il male” (non dicendolo così esplicitamente).
Lascio il banco a chi lo vuole.
@Harmonica ? @Lollauser @La_goccia_d_acqua @SWAT @schramm @King_Ghidorah ?
assegnalo a chi ha giocato meno, io direi @Lollauser o @King_Ghidorah
cosa non nuova nel cinema nostrano: anche prosperi fece wild beast fotocopiando quasi paro paro un albo di terror (i semi della ferocia) di 4 anni prima, per ricollegarci agli ediperiodici - spesso questi fumetti (specie oltretomba, macabro e suspiria) a loro volta scopiazzavano - per non dire razziavano - allegramente a man bassa dalla letteratura horror ottocentesca o del primo novecento. la canzone per per fare l’albero riassume un po’ tutta la storia dell’arte. una storia di furti e di intertesti, casuali o voluti.
Io declino cortesemente l’invito per il banco ma non prima di aver chiesto a @JerryDrake come ci è arrivato.
“gli indizi dati erano schiaccianti ma ammetto che ho anche avuto un po’ di fortuna” in 4…3…2…1…
se per le 15.45 nessuno dei convocati si fa avanti, prendo posto io.
Ah ecco, era una prassi consolidata. Avendo una scarsa cultura in tutto ma in questo caso fumettistica, posso parlare solo per Dylan Dog ed un po’ di Nathan Never.
non ho tempo neanche io ora, meglio passare a qualcun’altro che ha giocato poco, propongo @SWAT
appoggio la mozione. daje zomma. entro stanotte però!
se non lo inforca per le 21.30 subentro io.