Cinequiz: it's play time again!

Da qui:

Se il buon Pizzafichi avesse scelto il frame appena un secondo dopo, sarebbe stato più semplice:

Se avete visto il film ricorderete che c’è una carrellata su clienti e dipendenti del locale che si voltano a guardare:

verso il cliente (posseduto dall’alieno) che ascolta la radio ad alto volume mentre mangia:

2 Mi Piace

Eh ma così sarebbe stato troppo semplice…per te! :laughing:
Ho evitato volutamente di far vedere il volto dell’attrice; benché comparsa, non si sa mai che qualche utente di Rispetto potesse risalire al film tramite lei :man_detective:

Chiarissimo ma non hai soddisfatto la mia curiosità: ricordavi la scena per aver visto il film recentemente oppure sei un medium oppure sei un profilo fake di Pizzafichi? :smile:

1 Mi Piace

effettivamente posso capire che tot indizi, unendo tutti i puntini, diano il sagomato più o meno preciso del film. ma non è umanamente possibile, a meno di essere nato con tre emisferi cerebrali o di essere dei videodetector su due gambe, riconoscere così velocemente tutti i frames di tutti i film, comparse comprese, arrivando a indovinare immediatamente anche film che previa ammissione non si sono visti. è chiaro che il trucco c’è ma non si vede. e deve trattarsi di uno di quei trucchi che, svelati, sancirebbero la fine dei giochi per tutti. per cui meglio accettare il mistero.

ci sarebbe certamente la possibilità che si è fin qui trattato in quasi tutti i casi di suoi rewatches a oltranza di film particolarmente amati, ma siamo quasi in zona fantasy.

@SWAT è quasi mezzanotte, che fai, lasci o raddoppi? :cowboy_hat_face:

Ah tocca a me? Provvedo, non avevo capito.

1 Mi Piace

sìsì ti è stato ceduto il banco, vedi indietro/sopra :wink:

Eccoci qua:

Non è:
L’inceneritore
Sacrificio
Va e vedi

@SWAT già sento che con quel pneumatico finirò al tso né più né meno che col ventilatore.

L’inceneritore

1 Mi Piace

Il film non lo rivedo da una vita, anche se me ne ero procurato una copia poco tempo fa.
Non sono un medium o un profilo fake di Pizzafichi; tra indizi dati e quel particolare riferimento di cui ho detto, ho inquadrato la scena.

Ora: ho dato diverse soluzioni in questo gioco; un paio di volte si è trattato di fortuna e/o recenti visioni, un paio di volte erano film che non conoscevo neanche e ci sono arrivato solo tramite indizi, altre volte un insieme di deduzione e ricerca (e conoscenza del film, chiaro).
Ho anche spiegato/dettagliato ogni volta, mi pare.

In pratica insinui che io stia imbrogliando in qualche modo - è solo che non sai come.
Non mi offendo mica ma è un po’ scorretto da parte tua, non trovi?

2 Mi Piace

sacrificio

2 Mi Piace

Va’ e vedi

1 Mi Piace

@SWAT, il tuo film si ricava tramite Google.
Dovresti cambiarlo.

imbrogliando no ma un qualche sistema tecnico per arrivarci che scavalli induzione e deduzione devi in alcuni casi per forza averlo (e ripeto, non voglio saperlo). non vedo/capisco cosa ci sia di scorretto nel pensarlo: intendiamoci, non metto in dubbio bravura cultura memoria esorbitanti, né la fortuna data dalla prima o seconda ricerca azzeccata, ma ammetterai che ci vuole l’anamnesi di 1000 elefanti per far sistematicamente centro in due mosse.

provato a verificare. a me dà un pacco di risultati diversi. nessuno dei quali con la medesima immagine. con “trova fonte immagine” mi dice impossibile trovare pagine web o immagini duplicate. @SWAT se @JerryDrake è algebricamente certo che uno dei risultati di google è giusto, si, annulla e cambia film. o piazza un altro frame del medesimo, magari previa verifica di presenza in rete con google immagini.

A me non risulta indovinabile con google immagini ne con tineye…

Pensala come vuoi, francamente mi sembra un ragionamento assurdo.
È ovvio che io non abbia superpoteri, quindi il sospetto è che ci sia un imbroglio dietro.
Vabbè.

1 Mi Piace

Ma io ho il Google modificato/potenziato, così imbroglio.
È il remake de “La notte dei morti viventi”, no?

2 Mi Piace

È lui :smiling_face_with_tear:

forse non devo aver scritto nella nostra lingua sistema tecnico; non so dove stia scritto che queste due parole messe assieme equivalgano a sinonimo di imbroglio, ma pace. ho pur scritto che non voglio saperlo. accetto il mistero.