Color out of space - Il Colore Venuto dallo Spazio (Richard Stanley, 2019)

Saranno passati 25/30 anni dalla mia lettura del racconto, ammetto di essermi dimenticato parecchi dettagli, sono tornato a ripassarmelo post-visione.

Gradevole horror, ma da vedere giusto una volta, buono l’adattamento contemporaneo della storia, impresa non sempre facile nelle trasposizioni lovecraftiane, mi è piaciuto Nicolas Cage finalmente un ruolo su misura per lui senza fare il ragazzino come in Mandy, ormai è “uno di noi” non so se avete colto nella scena del TG dove autoirinizza con un suo famoso meme “Bird Hair” del film Next:

image

Non so @cage se hai visto Dagon trasposizione de “La maschera di Innsmouth”, anche questo per coincidenza girato in Portogallo.

Tornando al film Richard Stanley dichiara in un intervista, che il film sarà il capostipite di una trilogia, di cui il prossimo titolo “Terrore a Dunwich”, cosa poi recentemente smentita a seguito di una vicenda recentemente discussa in forum,

PS: una curiosità sul colore usato per rappresentare… “il colore”, viene usato il magenta, cito da wikipedia:
“Il magenta è un colore che non fa parte dello spettro ottico: cioè la sua tonalità non può essere generata con luce di una singola lunghezza d’onda” ed è un colore percepibile dall’occhio umano… insomma non è stato scelto casualmente.

2 Mi Piace