Visto finalmente questo film del 1995 di Umberto Marino con Kim Rossi Stuart, Massimo Ghini, Cecilia Genovesi, Massimo Wertmuller, Valerio Mastandrea e Ludovica Modogno.
Ricordo ancora quando andavo in prima media e c’erano i trailer in Tv, finalmente dopo una lunga attesa, quest’anno l’ho visto! Acquistato in DVD MHE cvc a Cattolica.
Non mi è affatto dispiaciuto, storia non male, vicenda cruda e dalla morale cinica e Kim Rossi Stuart bravo nella parte, godibilissimonelle esplosioni di nervoso del bandito sequestratore asserragliato in casa e anche Ghini non m’è dispiaciuto; Mastandrea (agli inizi) un pò sacrificato.
Musiche degli Aerosmith davvero belle.
Se non erro le musiche degli Aerosmith (tra cui la celebre “Dream on”) sono state risuonate per l’occasione da musicisti italiani… altrimenti di diritti avrebbero speso di più che per tutto il film… che infatti è girato in due camere e cucina… anzi… solo cucina ![]()
Se non ricordo male, invece, le due canzoni sono nelle versioni originali.
l’altro pezzo è “Seasons Of Wither”, dal secondo disco “Get Your Wings”.
Comunicazione di servizio: lo spunto del film di Marino non è certo originale ma interessante, gli attori sono bravi, eccetera.
Quello che personalmente non mi convince è il tono un po’ troppo urlato e sopra le righe di “Cuore cattivo”.
Ziorzio, dì la verità, avresti preferito un film bagno e cucina anziché due camere e cucina.
Che strano, il film l’ho visto e me lo ricordo anche discretamente…però buio totale sulla presenza delle musiche degli Aerosmith, che adoro e adoravo ancora di più quando ho visto il film (più o meno nel '97 in tv)…addirittura c’è Seasons of wither, una delle mie preferite in assoluto? …sto invecchiando gente…:mad:
Giorgio dai un’occhiata qui: http://www.cinemaitalia.com/film/cuorcatt.html
Musica: Francesco Verdinelli, Complesso Euro Smith* ![]()
- se non erro si tratta di un gruppo che fa le cover degli Aerosmith
http://www.eurosmith.net/
Uh, mi sa che hai proprio ragione!
Tra l’altro gli Eurosmith all’epoca erano una delle migliori cover band degli Aerosmith (allora li seguivo molto) e la loro somiglianza agli originali era impressionante.
Comunicazione di servizio: sei perdonato, Ziorzio. Capita a tutti si sbagliare, specie quando si ha in testa il pensiero fisso della stupenda coproaccoppiata bagno & cucina.
Anche a me il film non dispiacque quando lo visionai anni fa. Rivisto in parte (grazie a Bmw) a casa di Agentespeciale un paio di settimane or sono, m’è venuto voglia di comperarmelo.
Bravo Kim, ma brava (e carina) Cecilia Genovesi, che a quanto appreso poi su infernet, non fece poi quasi nulla al cinema (salvo “senza pelle” di D’Alatri con, ancora una volta, Kim…E Massimo Ghini).
il 14 Ottobre su Super3TV ore 22:15:)
Notevole prova di un giovane Kim rossi s., ottimo anche il resto del cast , non ci si annoia di certo, anche se tutto il film e’ sviluppato in una stanza 
visto a suo tempo, ne ho un buon ricordo. il cast era tutto parecchio valido e la prova di Rossi Stuart la trovai davvero buona. sulle musiche non ho ricordi. non facile reggere quasi tutto il film in una stanza, direi quindi ottima prova da parte del regista.
Anvedi questi stanno tutti a magnasse la pizza… questo e’ un cult fantastico storie di vite vera Kim superlativo invece della solita merda lo potrebbero passare ogni tanto in tv invece niente…
Mai visto, non pensavo fosse nulla di che ma dopo tutti i vostri commenti positivi mi sa che devo ricredermi, mi piacerebbe recuperarlo.
Dovessi dire questo film lo vidi tanto tempo fa, ma non mi ricordo assolutamente nulla. Quindi suppongo che se il mio cervello l’ha totalmente rimosso, il film non mi fosse piaciuto cosi tanto ![]()
Tra l’altro facendo le pulizie novembrine, mi sono giusto giusto imbattuto nella sua VHS, che é esteticamente notevole :
Lo vidi in tv, parecchi anni fa. Consigliatissimo, specie per la prova maiuscola di Rossi Stuart. Anche se, pur un tantino “sporcato”, rimane forse troppo bello per il ruolo. La sua proverbiale “faccia d’angelo” era praticamente impossibile, nasconderla…![]()
![]()
mah guarda secondo me già allora aveva la pecca di accondarsi tardivamente e più o meno ultimo della fila a un’ondata di film che sparavano pistolotti retorici abbastanza ingombranti quando non asfissianti o imbarazzanti contro i media sempre e comunque manipolatori e distorsori, la cattiva maestra televisione, popper mal digerito e bla e blabla e blablabla che ai erano accavallati curiosamente tutti in quel periodo (assassini nati, l’esca, perdiamoci di vista,, so fucking what, kika per dirne solo alcuni che mi vengono in mente per primi) ignorando che con tutt’altro tocco e risultato la parola definitiva a riguardo l’aveva urlata 2 anni prima un certo trio belga. il film non è malaccio, kim rossi stuart è bravino anche se quel pelo overacting, ma ovviamente il plot finisce inumato dal suo stesso messaggio e schiacciato sotto il peso del moralismo e dei didascalismi che porta. guardabile senza imprecazioni, per parte mia non urlo di dolore ma nemmeno mi ci entusiasmo.