Ormai da tempo difficilmente vedo un film programmato in TV perché non s’incastra con i miei orari e perché non sopporto più gli inserti pubblicitari. A volte però girando con il telecomando mi capita di imbattermi in qualcosa, magari iniziato da un po’, che mi porta a fermare il pollice ed a vedermelo fino alla fine. Non necessariamente si tratta di capolavori quanto di film che mi rilassano ogni volta che li vedo.
Voi ne avete qualcuno?
Ormai non vedo più la tv (se non talvolta per il ciclismo) quindi è praticamente impossibile.
L’ultima volta cmq mi è successo per Indiana Jones e l’ultima crociata, che non rivedevo da quando ero bambino.
A casa non ho neanche più l’antenna collegata
Saltuariamente al lavoro faccio zapping e se il tempo lo permette… qualcosa si guarda fino in fondo, titoli visti di recente:
Febbre Da Cavallo
Atomic Shark
Comunque @King_Ghidorah non ha detto i suoi…
Quando ancora usavo la tv e capitavo su un Bud & Terence solitamente lo guardavo sempre
mmmm…sì e no, perché sostanzialmente, se mi succede d’incrociarli mentre sono intento a fare altro, li lascio sottofondo. Però devo dire che quando ho finito “l’altro”, spesso non concludo la visione.
Mah, sono diversi. Se mi baso sui più recenti direi:
The Equalizer
Grease
Pretty Woman
e quand’ero molto giovane, tutte le volte che incrociavo Tommy sulle tv locali mi paralizzavo.
EDIT: dimenticavo ovviamente Un esercito di 5 uomini
Assolutamente i primi quattro Fantozzi, poi Grand Hotel Excelsior e qualsiasi film con Tomas Milian o Renato Pozzetto. Inutile dire che quando becco Uno Contro l’Altro Praticamente Amici non solo me lo sparo tutto, ma interrompo se possibile ogni altra attività.
Quando ancora seguivo i palinsesti tv, mi capitava con film italiani tipo i vari Bud & Terence o Squadra antitruffa (il mio preferito dei film con Milian/ Giraldi).
Comunque mi rimprovero per aver maleinterpretato il topic, avevo capito quali erano stati gli ultimi film visti per intero… per caso.
Invece quei film che per caso… si ritrovano e si riguardano VOLENTIERI per intero, non vorrei far credere a nessuno di aver visto con piacere ATOMIC SHARK!
Tornando a noi, film che rivedo sempre e casualmente volentieri, sono i classici “leggeri” nostrani, che siano Bud & Terence, Franco e Ciccio o Verdone, come già detto da altro anche i Fantozzi. Per quel che concerne l’internazionale, i classiconi anni '80 che siano i Ghostbusters o un Scuola di Polizia sono sempre ai primi posti.
Confesso che ero rimasto un pelino interdetto…
A beneficio di eventuali altri incerti, confermo che intendevo quei film che ti rapiscono quando li vedi passare casualmente sullo schermo e ti fermi a guardarli, fossero anche solo gli ultimi dieci minuti.