Filmografia nanesca (ancora spurcellamento coi nani!)

@Frank_n_Furter ti “schedo” poco alla volta i film che ho fin qua nominato a eccezione di non ho sonno che a quanto vedo è stato già sistemato. copiali e incollali pure nel tuo primo intervento, provvederò a cancellare i post superflui in seguito.

baskin (Can Evrenol, Turchia, 2015): anatolico horror para-barkeriano con una coppia di poliziotti che finiscono nella buca del bianconiglio mannaro. il “pinhead” di turno è un nano quintessenza del male, tutt’altro che minore. il titolo in italiano vuol dire sia illusione che coercizione. lovecraft ci cova. mamma li turchi!

2019 dopo la caduta di new york (Sergio Martino, Italia-Francia, 1983): postatomico all’amatriciana che le ibrida un po’ tutte: 1997, blade runner, la saga del pianeta delle scimmie, i guerrieri della notte, mad max ma che anche precorre terminator e i figli degli uomini (che ne è un sostanziale cripto-plagio). tra le varie bande che popolano la pellicola ce n’è una ctonia di nani, il cui capo, kirk (luigi d’ecclesia), sarà determinante ai fini della missione di parsifal.

1 Mi Piace