Il Grande Racket (E.G. Castellari, 1976)

bellissime e tante, anche qui, le interviste di Brass
in definitiva questo “Rogue Cops and Racketeers” è un’edizione clamorosa, sia come qualità dei due blu-ray, sia come contenuti extra e sia come packaging

4 Mi Piace

IGR venne recitato tutto in italiano. Anche Gardenia recitò in italiano.

Venendo poi doppiato da Amendola, peraltro. In quanto al film : caldamente raccomandato il br Arrow. Impeccabile sotto ogni aspetto. Davvero, non potevano fare servizio migliore a un’opera simile. Buttate i dvd, senza indugio. La Arrow, per l’ennesima volta, vince a mani basse… :sunglasses::clinking_glasses::ok_hand::heart:

1 Mi Piace

Ti dirò che è la cosa che m’è piaciuta meno. Per Gardenia avrei preferito Sergio Fiorentini. Allora Amendola era fin troppo presente (nello stesso anno doppiò pure Monzon in IL CONTO E’ CHIUSO!). Comunque il br Arrow ce l’ho e devo dire che è veramente notevole. Molto soddisfatto dell’acquisto.

1 Mi Piace

Concordo. Un Fiorentini, o Carlo Romano. Voci più adatte alla fisicità “tondeggiante” di Gardenia… :ok_hand:

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Ma perché mandavano la Grassini a vedere sti film invece di qualcuno che li poteva pure apprezzare?

2 Mi Piace

Grassi. I critici “maggiori” schifavano a prescindere, certi film. Al Corriere, mandavano avanti la “recluta” Giovanna. E lei, piena di livore e risentimento per non poter vedere altre opere, scriveva recensioni al vetriolo. Anzi, nello specifico dell’ottimo film di Castellari, una vera recensione del cazzo… :grimacing::smiling_imp::roll_eyes:

3 Mi Piace

Come tanti film del periodo è eccessivamente doppiato, ma almeno in tre si sono doppiati da soli: Palmer, Onorato e Guerrini. Il tuo conterraneo Puppo (splendida faccia) no perché aveva l’accento triestino troppo marcato (come da imitazione di Castellari) :grin:. Guardandolo mi chiedevo del perché del divieto ai 18 dell’epoca (la violenza è nella media dei polizieschi italiani del periodo e della ragazzina si vede solo un primo piano), poi l’ho capito quando ho visto che Castellari non ha resistito dal metterci un po’ di pelo (in questo caso di Anna Zinnemann).

2 Mi Piace

Eh beh, Puppo quasi sempre doppiato, nella sua carriera. È giusto così. Lui innanzitutto era una faccia, e poi un fisico, “da cinema”. E Castellari, sapeva cosa farne, nei suoi film… :heart::sunglasses::ok_hand:

3 Mi Piace