Necrologie

Appunto. E quella del sud, ci ha comunque dato un sacco di bei film. Certo, non riesco a capire una simile ferocia a livello legislativo, verso la cannabis. Cristo benedetto, non è eroina o coca. Mentalità peggio della Meloni, per quanto riguarda il discorso droghe… :grimacing::pensive::roll_eyes:

2 Mi Piace

Interrogato per 19 ore! Dipendesse da me liberizzerei tutte le droghe. Così i cosiddetti signori della droga andrebbero a raccogliere cartoni e non dico che ci si smetterebbe di drogare ma sicuramente ci sarebbe un grosso calo nell’uso.

2 Mi Piace

Bravo merlo. E non pensi a tutti i politici di centrodestra, nel mondo, che poi rischiano di diventare disoccupati? Liberalizzando le droghe, perdono così una loro principale “ragion d’essere”… :smile::smiling_imp::skull_and_crossbones::stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Segnalo nel mese di Novembre 2023 la morte dell’attore Spiros Focas, attore greco presente in alcune pellicole del cinema cosiddetto “di genere”.
R.I.P.

2 Mi Piace

Segnalo a Ottobre 2023 la scomparsa del regista Anthony Hickox.
Autore di alcuni divertenti horror anni 80 (la serie Waxworks) nonchè del discreto Hellraiser III
R.I.P.

2 Mi Piace

Segnalo a Aprile 2023 la scomparsa dell’attore americano Michael Lerner, attore sia in films considerati “di culto” (Il postino suona sempre due volte, Il candidato) sia in film considerati di serie b come il discutibile “Omen IV”
R.I.P.

1 Mi Piace

Alla notevolissima età di 104 anni è morta a Torino Alda Grimaldi: prima regista della nostra televisione.

2 Mi Piace

Segnalo nel 2019 la scomparsa dell’attore americano Claude Earl Jones, personalmente lo ho apprezzato nei film “Lo spaventapasseri” e “Re-animator 2”
R.I.P.

Morto a 82 anni Ugo Maria Morosi. Attore teatrale, cantante d’operetta, ma soprattutto doppiatore. Il suo lavoro più memorabile? Facile : John Goodman ne “Il grande Lebowski”… :heart::blush::+1::cocktail:

2 Mi Piace

Divenne molto famoso quando recitò in Aggiungi un posto a tavola

R.I.P. Richard Romanus, grande caratterista, era apparso in Mean Street. Lo ricordo in un episodio di Salto nel buio e di recente lo avevo ritrovato in Johnny Bago.

3 Mi Piace

Ottimo caratterista.
Lo ricordo nel superbo “La legge di Murphy” quando al tenente (il grande Charles Bronson) ricordava per l’appunto “La legge di Murphy” secondo la quale ti può capitare il peggio che può succedere
e come risposta otteneva “La sola legge che conosco è la legge di Jack Murphy che è molto semplice… non rompere il ca**o a Jack Murphy!”

R.I.P Richard Romanus

1 Mi Piace

I signori della droga farebbero ancora piu soldi avendo già vinto la battaglia con la “droga di stato” che costerebbe molto di più. Per non parlare della corruzione per spingere quella di questo o quel signore…appalti, vi dice niente ? Discorso peraltro utopistico affrontato 1000 volte con persone che non riescono ad ammettere che si drogano perchè semplicemente gli piace.

2 Mi Piace

Sai, l’animo umano è parecchio strano. Lo siamo tutti, in fondo. Non appena una cosa non è più proibita piace molto meno. Pensa al proibizionismo.

1 Mi Piace

La scena in cui Romanus e De Niro si insultano in MEAN STREETS è vera. Nel senso che i due non soffrendosi si stavano insultando per davvero.

1 Mi Piace

E’ morto a 75 anni anche Tom Wilkinson attore inglese dalla lunga carriera (tra i suoi lavori SHAKESPEARE IN LOVE e IL PATRIOTA), ma noto soprattutto per aver partecipato a FULL MONTY e alla recentissima mini serie ad essa ispirata (che è stata il suo ultimo lavoro).

2 Mi Piace

R.I.P. Germana Dominici

1 Mi Piace

La voce più sensuale del cinema. Per tutti sarà sempre Mafalda…

R.I.P. David Soul

4 Mi Piace

Ovviamente, lo ricordiamo tutti come Hutch. Ma ebbe un bel ruolo anche in “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan”, e l’horrorofilo non dimentica “Le notti di Salem”. Inoltre, sapeva pure cantare e suonare. Bene. Addio, mr. Soul… :cry:

2 Mi Piace