Nelle pieghe della carne (Sergio Bergonzelli, 1970)

Nelle pieghe della carne (Sergio Bergonzelli)
in onda su tvr teleitalia lunedi 18 dicembre.

Esce in dvd ad agosto negli USA.
Audio inglese e niente extra.

Sopravviveremo ugualmente con le vecchie e sempre valide registrazioni in lingua italiana.

Anche quando c’era Lui, mi sa.

Sicuramente c’è un dettaglio inedito dell’ombelico della Pietrangeli.

Poca roba, insomma. Se penso alle interminabili disquisizioni sulla lunghezza di una pompa in un must cavalloniano…

essendo colui che in tempi recenti ha messo in circolazione la registrazione tv del suddetto film, chiedo se vi sia qualcosa nella vhs che manca nel suddetto dvd essendo il film stato derubricato ai minori di 14 anni.

e io che avevo interpretato l’intervento di Cine70 come sarcastico…

> Poca roba, insomma. Se penso alle interminabili disquisizioni sulla lunghezza di una pompa in un must cavalloniano…

Paragone sbagliato! Tutto quello che riguarda Cavallone, pompe comprese, è avvolto da sacralità e intoccabilità. E questo dovresti saperlo.

Maledizione,speravo proprio nell’audio italiano.
Io posseggo gli ultimi 40 minuti in italiano da canale italia,ma penso che lo prendero’ comunque.
E poi nel cast e’ presente Eleonora Rossi Drago !!! (recentemente scomparso)
e Alfredo Mayo (gia’ visto in Mio Caro Assassino).

riprendo il discorso per dire che il dvd Severin è anamorfico e ha una qualità audio video al solito ottima. Niente audio italiano purtroppo come detto, ma segnalo che comunque come extra è presente il trailer.

Resta da verificare se vi siano differenze dalla copia tv.

Copertina home made (inserita anche nel thread apposito):

link diretto:

http://img24.imageshack.us/img24/9911/pieghecopia.jpg

Non male direi, assurdo ma godibile… con ribaltamenti continui nella trama che spiazzano non poco. Fernando Sancho con quel parruccone e la pistola in mano mi ha ricordato non poco Lutring! :smiley:

Morboso erotic-thriller che mi ha ricordato non poco lo stile Renatone Polselli.
Belle leinterpretazioni femminili, un po’ legnosi gli uomini a eccezione del mitico Fernandone Sancho…

Il dvd della cinekult sarĂ  disponibile a partire dal mese di giugno

Grandissima notizia, un titolo vergognosamente assente dal nostro mercato home video. Spero in un trattamento con i fiocchi. Penso utilizzeranno il master in circolazione della Severin, anche se non ci dispiacerebbe avere i titoli di testa (e la citazione “apocrifa” di Freud) in italiano.

Il dvd Cinekult arrivato oggi:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h27m01s
Extra Fotogallery, Trailers Cinekult, “Nelle pieghe di Bergonzelli” (20min)

Preso sabato ma non ancora visionato maniacalmente. Peccato per l’inguardabile cover utilizzata. Quella all’interno, se può consolarvi è ancora peggio (che è poi quella della VHS Videogroup)…capisco che è una questione strettamente di gusto personale, ma avrei preferito l’originale.

Chiedo una conferma ai possessori: sul retro di copertina viene indicato, tra gli extra, il trailer…in realtà gli unici trailers presenti sono quelli della collana Cinekult, confermate?

Sì.
Probabilmente per Trailer si intende il rullo dei vari trailer Cinekult visto che anche in altri dvd succede la stessa cosa.

Come ti è sembrato il master? Secondo me non è niente di eccezionale…