Psycho Goreman (Steven Kostansky, 2020)

Geniale horror comedy che mischia sapientemente la classica commedia americana per ragazzi, fantascienza e smaccate influenze del cinema nipponico millennial

Due ragazzini, fratello e sorella, scoprono per caso un tiranno spaziale sepolto in giardino. La bambina, pestifera e capricciosa che tiranneggia su tutta la propria famiglia, grazie ad una gemma spaziale avrà il comando dell’alieno, che è invece votato alla distruzione dell’universo.
Per non bastare una Templare aliena verrà sulla Terra per scovare e annientare il mostro malvagio

Davvero un ottimo film che parte da un’idea bizzarra per svilupparsi su più livelli. Da un lato l’intrattenimento punto, baraccone e scanzonato. Si ritrovano i film giapponesi di supereroi in stile Ultraman con tanto sano lattice e artigianalità, ma anche il “sushi typhoon” con le sue creature mostruose e tonnellate di splatter casereccio, ma fatto benissimo
Dall’altro la commedia per famiglie e sulla famiglia, con uno sguardo critico verso i ragazzini di oggi e le loro famiglie unite, ma piene di problemi. E,come in tutte le commedie per famiglie, la solita morale per la quale “l’amore alla fine vince sempre”

In mezzo tanto divertimento, costumoni di gomma, secchiate di sangue e distruzione…un film da recuperare assolutamente

4 Mi Piace

Disponibile su Prime video in lingua inglese con sottotitoli in italiano. Non sono entusiasta come il post sopra, ho faticato parecchio a portarlo a termine.

1 Mi Piace

Bravo @stubby che lo ha terminato, a me ha sfiancato subito il gioco della palla all’inizio con annesse regolamento.

il mio sogno è che prima di appendere la mdp al chiodo il maurizio kostansky show torni a essere stramaledettamente serio come un cancro andato in metastasi da capo a piedi e rilanci i fasti voidiani, ma io lo adoro oltre la follia anche quando sbrocca senza risparmio nell’abbracciare una dimensione così sperticatamente fanciullesca e anarcoide (invero praticamente sempre). difatti anche in questo film si è per me riconfermato figuro capace di oltre ogni immaginabile tutto, anche di uno starover tra mito del golem e melevisione borotalcata di cocaina tagliata male, barker più spregiudicato e troma più ingovernabile, ultimo stanley e lo spirito di dark crystal, lovecraft e primo peter jackson, gli ec-comics e peter punk, stipando negli interstizi paccate di 80’s e 90’s.

come si fa a non amare epifanie visive come quelle del cubo di carne, del meltcop o della spada umana?

poi sarò io fatto scemo, ma uno che in un’opera scoppiatissima come questa mette solennemente in bocca a un villain la domanda come potete nella vostra breve vita ostentare tanto narcisismo? beh, io lo amo per sempre.

1 Mi Piace