Saghe incomplete nel cinema

Avrei detto anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ma è appena stato annunciato un nuovo episodio in esclusiva per Disney+

1 Mi Piace

Buonasera, ritornando dopo “tanticchia” cito un piccolo cult in patria… ma inedito da noi… ho avuto la possibilità di visionare questo slasher in inglese del sottogenere “andò vai solo nei boschi?” del 1981 ossia MADMAN. Prodotto non dissimile da NON APRITE QUELLA PORTA e affini. Simpatico senza pretese. Il finale aperto lasciava presagire un sequel, but… nada!

2 Mi Piace

Ovviamente l’abortito terzo capitolo della saga di Demoni, mollato per abbandono di Lamberto Bava (dalle ceneri del progetto nacque poi l’idea per La Chiesa, di Michele Soavi).

1 Mi Piace
  • Il terzo capitolo USA di Von Trier dopo DOGVILLE e MANDEVILLE (WASINGTON, scritto proprio così).
  • Il terzo capitolo di Trinità: …E INSISTEVANO A CHIAMARLO TRINITÀ diventato con degli aggiustamenti e senza Bud E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO.
  • Il terzo capitolo di Sabata con Lee Van Cleef che poi divenne Indio Black con Yul Brynner che paradossalmente uscì prima del secondo Sabata.
  • Quello che doveva essere il capitolo ‘conclusivo’ della saga fantozziana FANTOZZI SALUTA E SE NE VA a cui venne preferito, invece, FANTOZZI, IL RITORNO.
2 Mi Piace