Salisbury (Harare) Rhodesia

Rispolverare il topic de La Preda Nuda e Wild Beasts, entrambi girati in Rhodesia, (l’attuale Zimbabwe) mi ha fatto venire in mente questi bellissimi filmati in pellicola dagli archivi della British Pathé, il cugino britannico del nostro Istituto Luce.

Qui vedete Salisbury, fiorente città nel cuore dell’africa nera nel 1971 all’apice del suo sviluppo economico, apparentemente bella, civile e multietnica, vi incollo sotto quello che mi ha colpito di più, se volete approfondire nel canale ne trovate anche altri.

3 Mi Piace

Esiste un forum http://www.newrhodesian.ca/ dove spesso venivano postate chicche assortite e informazioni da ex abitanti del disciolto stato.

1 Mi Piace

Non è la prima volta che in forum si parla di Rhodesia, di certo non competiamo sul forum segnalato, ma abbiamo un topic anche sui selous.

Ah, la Rhodesia…un fallimento di Ian Smith prima, che non pensò di accordarsi subito coi leader moderati, e di Mugabe dopo, che vince la guerra ma perse la pace. Una nazione ricchissima…

distrutta dall’ideologia di razza.
Ma strano che tu non abbia citato quest’altro film girato in Rhodesia:

Con la Bava alla Bocca fu uno dei grandi “ritrovamenti” di gente di rispetto, non ricordo chi aveva la pellicola in italiano e facemmo la colletta per riaverlo, ho appena riaperto un topic.

1 Mi Piace

Trovato in giro:

2 Mi Piace