The shield (FX, 2002-2008)

Wiki
IMDb

Da giovedì 22 settembre alle ore 23 circa su italia 1 inizia la nuova stagione the shield.

Non c’è bisogno di aggiungere altro…

Invece c’è. Che cos’è the shield?

…e c’è da aggiungere si, cos’è the shield? Un serial TV? Se si lo sposto nel forum principale.

Serial poliziesco muy violento. O meglio, violento rispetto alla grande maggioranza di serie poliziesche che siamo abituati a vedere.

ne ho vista qualche puntata, mi sembra fatto bene…

Una delle poche serie tv che vale la pena di seguire.
Se si seguono 2 o 3 puntate si rischia di diventare dipendenti da questo telefilm.
Per chi non l’ha mai visto, si potrebbe definire un poliziesco moderno, ben girato (pellicola, cineprese a mano, resa molto dinamica e molto cinematografica…), ben recitato, tutt’ altro che “patinato”, come il 99% delle serie televisive americane.

Provate a guardare un paio di puntate e ditemi poi che ne pensate…

The shield è davvero una gran bella serie avvincente, l’ho vista quasi per caso una sera e non ho più smesso di seguirla.
Direi insieme a i soprano e in parte nip & tuck, tra le migliori cose partorite dagli aMMMericani negli ultimi anni.

L’ammetto, sono dipendenti!

Straniero
http://www.gentedirispetto.com/forum...ead.php?t=4378

Questa dovrebbe essere la quarta serie se nn sbaglio, in dvd è gia disponibile la prima in un cofanetto niente male…

Cmq per gli appassionati di serie televisive, vi suggerisco (per chi non la conoscesse) anche Oz, serie ambientata in un caercere, anche questa parecchio, anzi decisamente piu cruda…

Ciao Jules!

El mio Italiano non e buono, ma probo…

Credo e la 5 ta serie, la quarta (la prima con Glenn Close), fuoi ya in Italia.

La serie, de 1 a 4, se puo comprare anche di lungo.

Sono fan anche di OZ.

Prego, legi qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4635

Saluti,

Straniero

Hola straniero,
ah si è la 5ta??? Ho tenuto male i conti alora, per il momento in italia (come versione italiana intendo) c’0è solo la prima, sto monitorando perchè appena escono le altre le quiero buscar (jejeje)

Di Oz invece non si trova ancora nulla, sono di importazione per il momento, ma adesso che hanno trasmesso la prima su italia1 sono fiducioso sul fatto che usciranno i dvd anche in italia

Scusa,

Non abia leto questo: “09-19-2005 - Da giovedì 22 settembre alle ore 23 circa su italia 1 inizia la nuova stagione the shield”. Credeva ce parlaba lei de la prosima puntata nel 2006!!
Si, quela era la quarta (nell 2005).

Capisco lo de la versione italiana. Io cela ance la 2da BOX, e anque meglio que la prima!

Non e visto la 3, con el finale del “Money Train”, etc…

En USA: 1 al 6 seassons de OZ.

Saluti,

Straniero

Anche io avevo capito e pensato che si parlasse del 2006… LOL:)

Al via la 5° stagione con l’episodio “Ore contate”: giovedì 11 gennaio alle 22:55

http://www.italia1.mediaset.it/italia1/palinsestoi1.jsp

http://www.tveffe.net/shield-st5.htm

Grazie per la news molto attesa Mark920
era ora che arrivasse la nuova stagione dopo tanti rinvii …
Come molti altri anche io dopo aver scoperto una notte grazie a mio fratello questa serie non l’ho mollata piu’ ora devo reperire le prime 2 serie che a detta di molti sono le piu’ dure…Buona visione

Sono un novizio di The Shield. Praticamente mi sono inghiottito la prima serie nello scorso week end. Favolosa. Un Training Day moltiplicato x 10. Mi ha avvinto come nessun’altra serie tv (anche se nn bazzico molto il genere). Adesso vai con le altre…

Se ti sei appassionato a the shield il passo successivo è “24” con Kiefer Shuterland, altra ottima serie iper adrenalinica che piglia per le palle e non ti molla fino alla fine :wink:

Io l’ho scoperto in corsa devo riprendere le prime 2 serie :-p

Caspita ieri è andato in onda un puntatone

Sempre efficace ma un po’ imborghesita rispetto alle prime due edizioni.

Comunque consigliatissima e ad aprile in dvd la 3° serie.

Chi di voi ieri sera ha visto la puntata di “The Shield”? Italia 1 ha fatto una cosa assurda, ovvero ha trasmesso per la prima volta l’intero episodio in 16:9… :confused: sicuramente si trattava di uno sbaglio… ma come hanno fatto a non accorgersene! Cmq sui televisori 4:3 sia Michael Chicklis che Forest Whitaker risulatavano magri! :smiley: Così mi sono dovuto alzare dal letto e andare a vedere l’episodio in salone dove ho il 16:9 :mad: Ma chi non ha quel tipo di televisore come avrà fatto? :confused: Gli sarà venuto il mal di mare :rolleyes:: sembrava di vedere il dvd della Avo de “Il trucido e lo sbirro”! :smiley: