Mr. Robot (Sam Esmail, 2015-2019)

sono ahimè rimasto fermo alla S01, che ricordo bellissima quanto bastava a sbavare sulle prossime, sebbene anche molto furba nel riprocessare in diagonale fight club e v per vendetta e la stratosferica utopia (ma ci sono anche transcitazioni da risky business (approfitto per segnalare a chi di dovere che ha un doppio topic). slater pigliatutto che riecheggia schegge di follia vale da solo tutta la tratta. purtroppo al pari di altre che all’epoca mi stavano acchiappando di brutto un corposo concorso di eventi sfavorevoli mi ha costretto a interromperne il flusso senza mai più ripristinarlo. il finale con lo spettatore interpellato a titolo dell’amico immaginario di eliot lo trovai genialissimo

contrariamente all’esperienza di robby a me hanno invece tutti esortato a scavallare alcune granulosità della 2 e di finirla, dicendomi che via via si accumula tritolo per un gran botto finale che lascia a bocca aperta. forse un domani - tv indemoniata permettendo - mi ci rimetto dando magari una bella ripassata alla 01 della quale non ricordo più alcune linee narrative…

1 Mi Piace