Willy's Wonderland (Kevin Lewis, 2021)

Mentre percorre una strada provinciale a bordo della sua fiammante Chevrolet Camaro, un uomo subisce un brutto scherzo ritrovandosi col treno di gomme a terra.
Il carro attrezzi lo porta in un paesino di provincia e non accettando carte di credito l’unica soluzione per pagarsi le ruote è quella di lavorare per un losco imprenditore.
Il compito è semplice, passare la notte nel suo ristorante per eventi (non saprei come definirlo in italiano, presente Casa Bonita in Southpark? :smiley: )appena acquistato e occuparsi delle pulizie…

Pronti a gridare al film di merda? Io lo ero ma mi sono ricreduto, è un film abbastanza ovvio no? Il cliche del passare la notte nel luogo stregato ecc, però è a mio avviso realizzato in maniera divertente, con le sue logiche e i suoi meccanismi che una volta appresi ci si diverte, mi ha in un certo senso ricordato Sucker Punch per le sue logiche.
Bravo Nicholas cage, che dopo Mandy e Color Out Of Space si conferma l’idolo del B-Movie moderno.

L’unico vero insormontabile mistero rimane: non parlando mai, come cazzo ha fatto a chiamare il carro attrezzi?

1 Mi Piace