Aggiungo - ché non mi pare già sia stato menzionato - Rumpelstilzchen (1955; regia di Herbert B. Fredersdorf) con il “monumentale” Werner Krüger nel ruolo del protagonista elfetto Rumpelstilzchen (Tremotino in Italiano; il film però, secondo IMDB, non è mai uscito in Italia).
Allego foto del sopracitato protagonista, in attesa di vedere questo “piccolo capolavoro”
The Silent Stranger (Luigi Vanzi, 1968) è il terzo capitolo delle avventure dello Straniero, il pistolero interpretato da Tony Anthony. Il nostro questa volta deve recarsi in Giappone per incassare il premio legato alla restituzione di una pergamena ma giunto a destinazione viene coinvolto in una faida tra due clan. In quello che fa capo a Koeta, si distingue un velenoso minisamurai che fino all’ultimo darà filo da torcere allo Straniero ed i suoi alleati.
Nell’ambito della commedia, poi, La Dottoressa ci sta col colonnello. Un nano se non ricordo male compariva anche ne La Montagna del dio cannibale (era uno degli indigeni). Sharon’s Baby in lista c’è?
Malamore (Eriprando Visconti, Italia, 1982): Marcello è un nano tenuto nascosto dalla sua famiglia e si innamora di una prostituta del bordello locale. L’amante della prostituta complotta per uccidere il nano, ma lei lo aiuta a scappare, anche se a costo del suo stesso benessere.
non è stato annopverato l’inguardabilissimo chopper chicks in zombietown. perdonami per sempre frank ma non ho purtroppo modo e tempo di sistemare la sinossi avendo il pc a puttane e i tempi di connessione iperlimitati!
Ancora un grande Peter Dinklage in I care a lot
Una truffatrice si fa dare la tutela legale di anziani per depredarli. Un giorno però punta la vegliarda sbagliata visto che è la madre di un nano boss della mafia russa…
riesumo per nanoverare anche la nana (ignoro il nome dell’attrice) che ritira le scarpette rosse da danza in bello mio bellezza mia per poi filarsela col ciao