Mr. Robot (Sam Esmail, 2015-2019)

Hackeraggio, complottismo, paranoia…forse abbiamo la risposta americana a “Utopia”. Pilot promettente, l’accoglienza è stata generalmente benevola e il canale ha già annunciato il rinnovo per la seconda stagione.

visto il primo episodio, ottimo!
spero che si mantenga su questi livelli per tutta la stagione, come del resto sembrerebbe dai tanti giudizi positivi che ha ricevuto

stagione 1 molto bella e con un paio di colpi di scena veramente notevoli
è un po’ discontinua, nel senso che ci sono un paio di episodi non all’altezza (il 4 e l’ultimo), ma nel complesso positiva e da vedere

Ho visto la prima serie qualche settimana fa… Un ottimo lavoro…
Dal punto di vista tecnico si prende inevitabilmente qualche “licenza” ma in maniera abbastanza equilibrata…

Lo vedo come una versione moderna del “Fight Club” degli anni '90… Non è un caso che stia prendendo parecchi riscontri…

trailer stagione 2

//youtu.be/YibylhkLwGo

ricomincerà il 13 luglio

ho iniziato la stagione 2, le prime due puntate una discreta mattonata
poi leggo ovunque che è bella e quindi vedrò di impegnarmi ma finora non riesco a provare particolare interesse
mi sembra la classica serie che era meglio chiudere alla prima stagione

Poi l’hai finita? Avevo perso via via interesse già nel corso della prima, non so se la riprenderò.

no, mollata
e mi hanno detto che ho fatto benissimo :smiley:

Finita ieri sera la prima stagione. Carina, molto bravo Maleck, Tyrell-Wallstrom che fa American Psycho, per altre cose un po’ ridicola, ma uno di questi sceneggiatori ha mai veramente lavorato in una corporation? Mi pare sempre che scrivano stile bigino per pentastellati.

Con tutto che le intenzioni iniziali erano buone occupy wall street ha fatto tantissimi danni

2 Mi Piace

E quando zio Zardoz elogia ed è d’accordo con CUG, allora ci sono seri problemi in questo universo, signori miei…:heart::tongue::wink:

sono ahimè rimasto fermo alla S01, che ricordo bellissima quanto bastava a sbavare sulle prossime, sebbene anche molto furba nel riprocessare in diagonale fight club e v per vendetta e la stratosferica utopia (ma ci sono anche transcitazioni da risky business (approfitto per segnalare a chi di dovere che ha un doppio topic). slater pigliatutto che riecheggia schegge di follia vale da solo tutta la tratta. purtroppo al pari di altre che all’epoca mi stavano acchiappando di brutto un corposo concorso di eventi sfavorevoli mi ha costretto a interromperne il flusso senza mai più ripristinarlo. il finale con lo spettatore interpellato a titolo dell’amico immaginario di eliot lo trovai genialissimo

contrariamente all’esperienza di robby a me hanno invece tutti esortato a scavallare alcune granulosità della 2 e di finirla, dicendomi che via via si accumula tritolo per un gran botto finale che lascia a bocca aperta. forse un domani - tv indemoniata permettendo - mi ci rimetto dando magari una bella ripassata alla 01 della quale non ricordo più alcune linee narrative…

1 Mi Piace

Personalmente e’ una delle poche serie che ho visto che non mi abbia deluso fino alla fine; ma proprio sul finale molla un po’ troppo le redini e se si trattenevano un po’ sarebbe stato meglio.

Ciao!
C.

finita. la seconda stagione ha i suoi sporadici sfiati, ma contrappuntati da idee momenti (o interi episodi) potentissimi. penso alle prime tre puntate, in particolare alla terza (kernel panic) che vale tutta la stagione. o alla sit-com per enucleare la fine che ha (suppostamente) fatto tyrell e il vuoto mnemonico di eliot.. o all’ottavo episodio, che vive per intero senza un solo fotogramma con eliot presente ed è ugualmente trainante. o al babyinterrogatorio/test con angela. o alla puntata interamente in pianosequenza.
e poi le bellissime cine-citazioni musicali (nel primo risky business, qui american gigolò e philadelphia security, e poi PIL, depeche mode, kraftwerk! cazzo impanato!). altro che stagione di transizione è di un magnetismo raramente sperimentato nelle serie.

ci ho messo un po’ a fare 2+2 ma angela è la figlia di frank doubleday, il cholo slavo di distretto 13 che dà lo start all’impazzimento totale (era anche romero in 1997)!!! sono praticamente suoi i momenti più commoventi della serie (quando karaoka con voce in punta di pianto everybody wants to rules the world e scopre in lacrime che price è il padre e come è stata usata da whiterose è straziante) e quando l’han freddata per me è stato come se mi avessero ucciso una sorella. (ho un solo dubbio: sarà morta davvero?).

e la terza ha davvero intere puntate da attacco coronarico come quella, per dirne solo una, quella dell’assalto alla e-corp

@cage hai mica capito cosa trova tyrell nella neve alla fine della 4x04 che ha le stesse lucciole della polizia e suona come un animale moribondo??

mentre la caduta dell’asino che non mi aspettavo la si ha nelle quattro puntate conclusive, che personalmente a me han rovinato tutto il viaggio per quanto sempre esteticamente potenti. se c’era una cosa che speravo è che non se la giocassero in maniera così scontata rilanciando gli psycho-twist finali alla fight club della prima stagione. e invece vai di scatolario cinese alla strade perdute misto essere john malkovich, ipotesi di multiversi, trip reset di 2001 nientemeno. mavacagà. mi ha fatto davvero incazzare. davvero come quando durante una scopata fotonica qualcuno se ne esce con frasi o battute inopportune. e dire che fino alla centrale nucleare viaggia sull’onda del capolavorissimo. un peccato perché fino alla 4x09 andava di diritto e di dovere nell’olimpo delle serie di tutta una vita assieme a breaking bad o utopia.

Onestamente no. E infatti, per vergogna, avevo anche rimosso l’episodio dalla mia mente. :smiley:

Ciao!
C.

è uno degli episodi più implosivi riflessivi e slowburn di tutta la serie, quello dove già si avverte una strana curvatura, ma non è affatto male. il peggio per me sta in quelle quattro puntate finali che ho avvertito pari al tradimento con coltellate che si è preso cesare da bruto. della serie le idee son finite, che facciamo, lasciamo o raddoppiamo? e vai coll’inutile raddoppio.

Comunque poteva andare peggio, nel finale, io temevo il

ricongiungimento delle due ragazze sull’aereo a coronare il loro sogno d’amore, almeno li hanno resistito! :smiley:

Probabilmente l’eredita’ piu’ importante della serie (se ce ne sara’ una) sara’ costituita dai ragazzini che sono corsi ad installare (e, spero, non a disinstallare, se non per sostituirla con un’altra distribuzione) kali linux. :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

@cage ci sarebbe anche questo buco del quale non vengo a capo:

a liberare la famiglia di dom dai sicari/rapitori di janice è meguire, il mafioso irlandese evaso e segretamente d’accordo con lei ma nella puntata dopo in cui lei è all’ospedale la famiglia è in mano all’FBI!!

che passaggio mi son perso?

@schramm mi dispiace, ma tu chiedi troppo alla mia povera e arrugginita memoria. :frowning: Soprattutto i nomi dei personaggi (i nomi generale), mi passano come acqua fresca; lo dico per mettere le mani avanti se un domani dovessi incontrare qualcuno di voi, li scorderei due secondi dopo esserci presentati. :sweat_smile:

Ciao!
C.

dominique è la vice-capessa dell’FBI costretta a tradire il bureau pena l’uccisione dei familiari da parte dell’esercito oscuro, quella che finisce a letto con darlene (la sorella di eliot), te la dovresti ricordare sicuro dato che poco sopra hai scritto che almeno la vicenda del loro essersi mancate in aereo non è stata sviluppata. l’irlandese è un mafioso tatuato pelato che lei corrompe, gli garantisce la libertà in cambio della protezione della sua famiglia