Assault on Precinct 13 - Distretto 13: le brigate della morte (John Carpenter, 1976)

Finalmente ho colmato sta lacuna era da molto che aspettavo di vedere questo gran film e non ne sono rimasto per nulla deluso,avevo visto (prima) il remake ma non c’è storia.

Carpenter is Carpenter

Bellissima la musica che graffia la tensione …
Due scene stupendela sparatoria dei Warrioors al Distretto con i silenziatori. e l’uscita del Tenente con Napoleone
Un cast di attori non di primo piano ed un regista 28enne e vedi che viene fuori negli anni '70…:rolleyes:

Uno dei grandi film degli anni settanta,sceneggiato,montato,musicato e diretto dal giovane Carpenter,ispirato a Rio Bravo di Hawks(ma la storia ha molti rimandi anche a Night of the living dead di Romero),codifica uno dei tòpoi del cinema carpenteriano,il gruppo umano eterogeneo assediato da forze esterne.Indimenticabile l’omicidio a sangue freddo della bambina col gelato in mano.

Era una baby-attrice molto sfruttata nelle commedie disneyane dell’epoca. Mi son sempre chiesto se la cosa fosse voluta.

1 Mi Piace

Uscirà per Stormovie il 10 ottobre:
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=19684&type=DVD

Annunciata edizione speciale 2 dischi da stormovie per il 19 maggio con questi extra: Photogallery - Interviste - Trailers - Filmografia / Biografia - Spot

l’edizione a 2 dischi di codesto masterpiece dovrebbe avere il formato corretto, a differenza dell’altra, poi è annunciato anche il blu ray… :rolleyes:

Speriamo nel formato corretto (ho visto che in effetti su dvd-store in un primo tempo era indicato 1.78:1 mentre ora 2.35:1). Se la cosa verrà confemata non esiterò un secondo a comprare il dvd di questo capolavoro.

Quando più di 10 anni fa lo vidi,mi sembrò,dall’inizio con la scenadella cerimonia del sangue,e di conseguenza l’omicidio della bambina con lo sguardo vitreo del killer,un film dell’orrore,e continuo a pensarlo tutt’ora,mascherato da thriller-poliziesco. Ciò non toglie che sia un capolavoro,come tutti i film di Carpenter…non vedo l’ora che esca la nuova edizione in dvd,perché l’altra non l’ho mai trovata :frowning:

P.S. : Rio Bravo (Un Dollaro D’onore in Italia) e Sentieri Selvaggi sono sempre stai i miei film preferiti del “Duca”:wink:

2 Mi Piace

il doppio dvd del filmone carpenteriano E’ USCITO.

e udite udite:
IL FORMATO CORRETTO 2.35:1 è stato confermato dai boyz diThrauma.

felicitazioni
:fnf:

Per riprendere il discorso del formato,ho visionato il film sabato sera,e non mi é sembrato tagliato…l’ho visto su un vecchio tv quadrato,non su uno al plasma,e me lo son goduto lo stesso : dite che hanno stretto l’immagine? perché pare abbastanza nella norma…

Tommy ndo lo vedi vedi il formato del dvd singolo è SBAGLIATO.
a te può sembrare non tagliato o quello che preferisci ma resta il fatto che si tratta di un 1.78:1 contro l’originale 2.35:1
sorry. ma è così…
qui:

puoi vedere perfettamente quanta informazione resta tagliata fuori dall’immagine a destra e sinistra… il confronto dei frame è stato fatto tra la versione dvd disco singolo che hai preso tu, e la nuova versione doppio disco uscita pochi giorni fa… a me sta per citofonare Bartolini portandomi il pacco contenente anche quest’edizione.
:slight_smile:

In effetti é molto tagliata,ma mi va bene così,perché mi sembra una videocassetta vecchia,solo su un supporto nuovo e duraturo…dammi pure dello scemo,se vuoi:rolleyes::slight_smile:

P.S. : in quanto contenuti speciali,cosa c’é in più,nella tua versione?

ma de che, mica ti do dello scemo… inoltre capisco che dopo aver comprato la prima edizione recuperarne una seconda è abbastanza irritante. soprattutto se editata dalla stessa label.
semplicemente hai avuto troppa fretta… io consiglio sempre di aspettare informazioni dal web prima di prendere nuove uscite. tutto qui.
cmq l’edizione che hai è sempre meglio della vecchia vhs ti assicuro… che era del tutto full (uno scempio inguardabile che non butto solo per motivi affettivi).

riguardo a questa nuova edizione… i contenuti sono:

-intervista a J. Carpenter e A. Stoker
-trailer originale
-radio spots (2versioni)
-production gallery
-filmografia
:wink:

Quanto dura l’intervista?

stasera guardo proprio Distretto13, e subito dopo gli extra.
domani ti dico la durata esatta;)

allora, l’intervista dura circa 24 minuti… è del 2002, molto spassosa e divertente.

il doppio dvd è assolutamente consigliabile.
segnalo che durante i titoli di testa abbiamo la meravigliosa canzone “black” e direi che l’audio ita (5.1 e 2.0) sia tutto sommato decente. la traccia inglese, però, risulta più potente e meno -come dire?- freddina delle altre.
ecco il limite delle tracce ita è che rispetto a quella inglese sono un pò più freddine… cmq niente di scandaloso.

ahhh… nella traccia inglese la canzone in testa e coda non c’è.

il video è molto buono (solo sporadici segni del tempo… ma roba di pochissimo conto) e finalmente ho visto sto film nel suo giusto formato.
è stato come vederlo per la prima volta.

Ottime news grazie.Io il film nel formato corretto l’avevo già visto nel dvd uk in mio possesso :wink:

Il master dell’edizione 2 dischi è anamorfico?

sì, qualità complessiva buona. io ho da poco preso l’edizione blu ray americana che costa addirittura meno ed è davvero notevole, però ci vuole un lettore region free o A…

Avevo comprato a New York per principio la versione della Image per pochissimi dollari. Gli extra non mi sembrano tanto diversi anche se ancora non l’ ho visionata:


http://www.amazon.com/Assault-Precinct-Special-Austin-Stoker/dp/B00008974J

-Intervista a Carpenter e Stoker
-Spot radiofonici
-Still Gallery
-Commentary di Carpenter
-Trailer
-Colonna sonora

Il formato dichiarato sulla confezione è 2:35:1

SWAT,per curiosità:l’edizione che hai ha pure i sottotitoli inglesi e spagnoli?In tal caso,è la “Restored collectors’ edition”.Altrimenti,è la precedente edizione Image…