Negli anni ne ho visti a centinaia. Alcuni veramente ben fatti, altri interessanti, molti altri del tutto evitabili. C’è anche chi ha creato degli universi alternativi tipo quello intitolato Lost in the Hyperverse che però purtroppo è fermo da più di un anno. È una situazione che parte più o meno dal canone classico per allontanarsene quasi subito e per finire attraverso tutta una serie di situazioni che sono impossibili da spiegare a parole. I filmati sono molto lunghi ma non annoiano perché fatti molto bene e con ambientazioni del tutto originali. Molto interessanti sono anche quelli giapponesi chiamati Vaporwave. In fondo anche il videogioco, poi film, Exit 8 si rifà alle backrooms. Sarebbe interessante farne uno sugli horror analogici.
2 Mi Piace