Barbarian (Zach Cregger, 2022)

Una ragazza si reca a Detroit per un colloquio di lavoro, prenota un Airbnb, ma quando arriva l’appartamento è già occupato da un altro inquilino…

Visto a scatola chiusa e mai scelta fu più saggia, una ventata di fresco nel fiacco panorama dell’horror moderno.
Mi sono fidato ciecamente del voto IMDB, col quale concordo pienamente, non vorrei spoilerare oltre.
Disponibile su Disney+

4 Mi Piace

Consigliato anche da mio figlio, l’ho visto stasera ma non condivido l’entusiasmo generale.
È una cosa personale ma io non sopporto quegli horror dove i protagonisti fanno sempre la cosa sbagliata per tirare su la tensione e qui, signori miei…
Luci e ombre. Di positivo c’è una buona messa in scena ed ho apprezzato la prima parte quando si gioca con la figura equivoca del coinquilino che insinua costantemente il dubbio che sia lui “il problema”.
A parte questo però ho riscontrato diverse lungaggini, un uso smodato dei cliché dell’orrore quali i la cantina, i sotterranei, le torce che non funzionano, il baubau stranamente forzutissimo (lo spiegone sulla consanguineità non giustifica).
Si può vedere ma io questa ventata di novità rappresentata da Cregger proprio non riesco a coglierla.

2 Mi Piace