Non solo J&B - Database di tutti i prodotti vintage pubblicizzati/identificati nei film

una stecca di merit è pubblicizzata - anche verbalmente - in tesoromio di paradisi:

1 Mi Piace

motorini garelli ne la liceale seduce i professori, oltre a uno spudorato spot audio del punt e mes.

1 Mi Piace

oltre alle consuete plurime esternazioni di spot audio e cartelloni, posaceneri e bottiglie visuosubliminali di Pejo, fernet branca, Cinzano, punt e mes e Crodino, la poliziotta della squadra del buon costume pubblicizza a capocchia anche due prodotti poco ricorrenti: l’amaro florio

e il caffè lavazza

2 Mi Piace

Come scritto precedentemente. Da Baila guapa.

Sempre dallo stesso film abbiamo il tv color CGE (chi se lo ricorda?)

E la Batida de coco che viene inquadrata da lontano, ma comunque è citata due volte

Ovviamente non manca il J&B ma se ne vede il marchio soltanto su dei posaceneri.

2 Mi Piace

anche l’horror italoundergorund smarchetta forte
su infidus, per circa 20 secondi (l’equivalente di uno spot odierno), caffè kimbo:

3 Mi Piace

David Hemmings, l’assassino che lo minaccia da dietro la porta scorrevole e un pacchetto di Marlboro sul pianoforte.
Il film, naturalmente, Profondo rosso

4 Mi Piace

All’epoca il Cynar e il Vov erano prodotti e distribuiti dalla Pezziol.

2 Mi Piace

E non solo “De Coco”.
Nell’estate 1978 questo liquore (o bevanda a seconda come vuoi servirlo, dimestichezza professionale) ottenne un successo strepitoso.
Ricordo che il bar che frequentavo (avevo 10 anni) a Torvajanica(località balneare vicino Roma) aveva esposte tutta la serie: alla menta, al limone, oltre al citato Cocco e anche al caffè).
I poveri miei futuri colleghi, che oltre a cambiare monete per noi avventurosi giocatori di Space Invaders e Breakout, a sopportare canzoni dal Jukebox tratte dalla febbre del sabato sera, Souvenir dei Santarosa, Nuntereggaepiù e Pensiero stupendo, ad ogni persona che si avvicinava al bancone gli “appioppavano 'n goccetto” di quel prodotto, per disfarsene.
Con il passare del tempo, l’ unico sopravvisuto é rimasto quello al gusto Cocco perché se miscelato bene con il succo d’ananas si ottiene una buonissima Pina colada.

3 Mi Piace

Nel film la Piedimonte dice proprio ‘per me una Batida de coco’. Poi, si, ce n’erano anche altri.

1 Mi Piace

Probabilmente Boncompagni e company li aveva trovati gli altri, più zuccherosi.
Infatti la Batida alla menta, aveva come gusto, del Tropical (latte, orzata e appunto menta).

1 Mi Piace

Nel film “Nel sole” citato da @Van_Harris dove indicava l’Invernizzi e la Spigadoro, Franco mentre sta servendo una cliente che gli ha appena ordinato del prosciutto, la rassicura che la freschezza non si discute perché i maiali che utilizzano per la produzione sono allevati in aria pura e che bevono il Cynar.
Durante una festa a casa di Romina vediamo e sentiamo che spesso i giovani bevono e servono dalle famose bottiglie Superfamiliare(bottiglia in voga tra i 60 e fine 70), la Coca cola.

3 Mi Piace

Beh, a proposito di Coca cola come non ricordare Profondo rosso quando Clara Calamai voleva offrire a David Hemmings la bevanda

oppure quando Eros Pagni s’inc@®©¢¥ con la macchinetta distributrice in un corridoio della questura in compagnia di Salvatore Puntillo???

2 Mi Piace

in realtà intendeva offrirgli del liquore per poi accorgersi della sbadataggine esclamando svampita “oh! è solo coca-cola!

2 Mi Piace

Ma certo, ma visto che non nomina il “liquorino” si butta sulla Coca… cola​:rofl::rofl::rofl::kitchen_knife:

1 Mi Piace

Nel compromesso bergonzelliano è pubblicizzato in bella vista a casa di Don Camillo l’olio extravergine di oliva " Monini"

1 Mi Piace

Nell’episodio E vissero felici nel film I cuori infranti girato da Gianni Puccini, nella lunga scena girata nel chiosco al mare troviamo Manfredi e la Bengell che fumano Nazionali morbide, sono attaccati i loghi della Pepsi Cola e del Cinzano.
Fa sorridere che su una parete ci sono attaccate le locandine del film di Pier Paolo Pasolini, Accattone.

1 Mi Piace

No, invenzione per il film.

1 Mi Piace

Vacanze di Natale (1983) è un unico spot…

4 Mi Piace