Trailers che ci emozionano

Forse il mio trailer preferito in assoluto, per quello che posso ricordare, ogni tanto me lo riguardo, un piccolo corto psicologico, non svela nulla della trama, stilosissimo, fa paura come il film ed è bello come il film: Shining.
Ovviamente intendo l’ascensore, forse per la tv italiana e cos’altro ce ne saranno, ma chi ne abbisogna!

quando ancora non c’era in casa il videoregistratore ero solito registrare sigle tv, speciali di sanremo off, puntate di superclassifica show con un mangianastri. nella facciata di una C-90, catturai una puntata di ciak si gira della stubing, che conteneva i seguenti trailer:

ufficiale e gentiluomo
storia di piera
spetters
vado a vivere da solo
executor
alzati spia
l’ombrello bulgaro
diva
bomber
veronika voss
la puntata si concludeva con uno speciale su italian boys con la stubing che intervistava rosa fumetto sul tetto di un grattacielo.

riascoltata non so quante volte negli anni, anche a fronte dell’acquistato vcr, era sempre pura emozione.

3 Mi Piace

se volete tornare a emozionarvi di bruttissimo fatevi un viaggetto qui:

quando i trailer venivano dati in succulenti blocchi da mezzora e duravano dai 3 ai 5’ l’uno!
merita anche solo per i trailer de i nuovi barbari, amityville possession e philadelphia security - in quello italiano il brano misterioso cui faccio riferimento qua è molto più esteso.

se poi qualcuno, a proposito di misteri, sa dirmi da che film sono estrapolate le immagini della sigla gli scolpisco un busto in oro massiccio.

2 Mi Piace

È un film che sono sicuro quasi al 100% di avere visto, sto cercando di far mente locale…

1 Mi Piace

È un video di animazione realizzato per “Autobahn” dei Kraftwerk:

P.S. Con questa siamo a due statue.

4 Mi Piace

Eccolo là!

Bravo @JerryDrake
Credo di averlo da qualche parte in qualità migliore, quanto meno non interlacciato.
Mi metto alla ricerca…

EDIT:
non ce n’è bisogno, eccolo qui in HD

3 Mi Piace

bellissimo. chissà cosa sarebbe riuscito a combinare mainwood se la sua collaborazione coi kraftwerk fosse stata continuativa o proseguita con un mediometraggio per tutto radioactivity . peccato che abbia all’attivo solo 5 regie. vedrò di recuperare almeno heavy metal, anche se ai tempi non mi scompifferò granché.

comunquibus, grazie a diluviare a entrambi!!

2 Mi Piace

qui un altro balzo all’indietro e un triplo carpiato al cuore con chicche come 1990 i guerrieri nel bronx, entity, changeling, fuga dal bronx, bad boys ma anche cose rare e incredibili come ti spacco il muso bimba, quasi quasi mi sposo, stesso mare stessa spiaggia e hot dog. buon teletrasporto!

2 Mi Piace

A me, invece, sconvolgeva e imbarazzava tantissimo la promo pubblicitaria di Nudo e crudele, soprattutto in presenza dei miei genitori. Avevo imparato ad intuirne l’orario d’arrivo, intorno all’ora di cena e con una scusa mi allontanavo.

Ridevo da matti con Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno (mitica la scena del cappone: “… Famelo a me!”) mentre la promo di Fitzcarraldo m’incuriosiva: non riuscivo a capire di che parlasse il film.

3 Mi Piace

ne ignoravo l’esistenza. uno dei pochi trailer rimastimi, all’epoca, fuori dai radar

qua due superchicche rarissime: fobia di houston e la nona configurazione.
nella sigla finale i freeze-frames di mephisto di szabò, che allora mi facevano una paura del demonio!

3 Mi Piace