Twin Peaks (2017)

Lo stesso Lynch ha annunciato su twitter che nel 2016 ci saranno 9 nuovi episodi di Twin Peaks. Su SHOWTIME.

Ma poi la nuova serie e’ uscita?! Qualcuno ha visto o sentito nulla? So che sta per uscire un libro con tanto di trailer…

dovrebbe uscire nel 2017

Sì, verrà trasmesso a partire dall’estate 2017. E la notizia migliore, ai miei occhi, è che TUTTI i nuovi 18 episodi saranno diretti da Lynch. Vai così, David…

Riguardo al nuovo Twin Peaks, a me lascia soprattutto basito che non ci sia Michael Ontkean e che sia sostituito da Robert Forster (che doveva essere, tra l’altro, proprio lo sceriffo Truman nella serie originale).
Al di là del fatto che c’è chi sostiene che Ontkean si sia ritirato dalle scene, secondo l’autore di un libro su Twin Peaks le cose sono andate diversamente:
http://welcometotwinpeaks.com/news/michael-ontkean-not-new-twin-peaks/

Premesso questo, massima fiducia a Lynch e chissenefrega del casting :slight_smile:

anche i produttori gli hanno dato carta bianca, anzi bianchissima: a tutt’oggi non è pronto nessun episodio, non si sa quando lo saranno, quante saranno le puntate e quanto dureranno. Da una fonte interna comunque mi è stato assicurato che “ci sarà da divertirsi e da aspettarsi di tutto”

18 episodi. E pare comunque che Lynch stia accelerando i tempi del montaggio, per trasmetterli già nei primi mesi del 2017…

18 episodi lo dicevano mesi fa…

Non mi pare che tale numero sia stato smentito. Le riprese principali comunque si sono concluse il 24 aprile di quest’anno…

nemmeno confermato fin quando non ci sarà il final cut: è talmente tanta l’attesa e l’interesse che il numero degli episodi è passato in secondo piano.

18 nuovi episodi da un’ora ciascuno sarebbe più che sufficiente. La seconda stagione ne aveva sicuramente troppi, come è stato già sottolineato. Ad ogni modo, spero solo che Lynch, tornando a TP, ritrovi il talento dei suoi giorni migliori: quella è la cosa realmente importante. .

Vero. Resta il fatto che gli episodi della seconda stagione sono solo in parte figli di Frost&Lynch, il resto è stato scritto da Engels e soci, con derive delle quali abbiamo discusso.

Tra le tante situazione lasciate aperte nella seconda stagione, mi sa che non sapremo nulla della fine di Leo Johnson (che rimaneva intrappolato nello chalet di Windom Earle in balia delle tarantole), perchè Eric Da Re (che fina ha fatto?) non è nel cast

Se non ricordo male Eric Da Re era stato accusato di essere un piromane (!) e fu pure processato, qualcosa del genere. Non so poi come sia finita.
Era pure circolata una sua foto recente, abbastanza irriconoscibile se paragonato al vecchio Leo Johnson.

Sì, ho letto anch’io. Da quel che ho capito, pare fosse totalmente innocente.
Dei vari interpreti principali di Twin Peaks è quello che sembra essere sparito nel nulla.
Anche Brad Dukes - autore del libro su Twin Peaks, ricco di interviste, “Reflections” - non l’ha trovato.

Un altro che ha avuto guai (e, vedendo le sue foto recenti, non sembra in gran forma) è James Marshall/James. Ha intentato una causa a un colosso farmaceutico, per presunti danni subiti in seguito all’assunzione di un loro prodotto, ma non ha vinto.

Però Marshall sarà presente nella nuova stagione della serie, no?

Sì, lui ci sarà.
Il mio paragone era solo legato alle sfortune incontrate dai due interpreti. Marshall ha comunque avuto una carriera di altro livello rispetto a Eric Da Re. Ricordo bene il suo ruolo in “Codice d’onore” di Rob Reiner e la parte da protagonista nel discreto “I gladiatori della strada”.

La presenza di Madchen Amick/Shelly, la moglie di Leo Johnson, mi fa pensare che magari qualcosa sulla fine di Leo si saprĂ .

Premettendo che poi non è detto (e, in fondo, che importanza ha?) che Lynch dia per forza un seguito alle storie dei suoi protagonisti.

La vera curiosità, per me, è capire come userà Ray Wise e Sheryl Lee. I loro personaggi sono morti e loro sono invecchiati.

di sicuro, ci saranno novità… con un nuovo personaggio

ll CEO di Showtime David Nevins conferma quello che anticipavo qui giorni fa riguardo al numero di episodi ancora tutta da definire e subito contestata da qualcuno

http://it.ign.com/twin-peaks/114999/news/qualche-nuovo-dettaglio-sul-ritorno-in-tv-di-twin-peaks

Forse converrebbe aprire un topic apposito sul nuovo Twin Peaks.

Per Johnny: oh, se lo dice il CEO della baracca, allora sto zitto. E lascio Lynch lavorare…